Spider-Man: Accross the Spider-verse – Part One, chi è la variante Spider-Man 2099?

Sony ha diffuso un first look per Spider-Man: Accross the Spider-verse, in cui, oltre a Miles e Gwen, vediamo anche una nuova variante del ragno nota come Spider-Man 2099 (che avevamo già visto nella scena post credits di Spider-Man: Un Nuovo Universo).

Il primo film ha rivelato la storia delle origini di Miles Morales mentre veniva coinvolto in un più grande multiverso di Spider-people, e ora non sorprende che il film abbia un sequel (due in realtà). Sembra inoltre che Miguel O’Hara, ovvero Spider-Man 2099, avrà un ruolo più importante da interpretare dopo la sua citata misteriosa apparizione nella scena post-credits.

Mentre nel primo film Miles Morales (Shameik Moore) ha combattuto per riportare i suoi nuovi alleati a casa nelle loro rispettive realtà, sembra che ci sarà una nuova avventura all’orizzonte con il ritorno di Spider-Gwen (Hailee Steinfeld). Facendo visita a Miles nella sua stanza, nel video proposto, sembra che Gwen stia cercando di riconnettersi con lui mentre ha bisogno del suo aiuto con qualche nuovo problema multiversale (nonostante Miles apparentemente sia a terra).

L’Uomo Ragno di Miles volerà presto attraverso il multiverso, lasciando per la prima volta la sua realtà. Ma dopo la prima parte del trailer, lo Spider-Man di Brooklyn viene sorprendentemente attaccato da un diverso Spider-Man, Spider-Man 2099, la nuova variante i cui obiettivi rimangono sconosciuti. Ma conosciamo meglio Mighuel O’Hara, ovvero il misterioso Spider-Man 2099 che vedremo presto in azione.

2Oscar Isaac tornerà a doppiare Spider-Man 2099

Spider-Man: Accross the Spider-verse – Part One
 

Nella sua breve apparizione di Spider-Man: Un Nuovo Universo, non è stato rivelato molto su Spider-Man 2099, oltre al fatto che ha acquisito la capacità di saltare autonomamente attraverso il multiverso. Questo grazie agli sforzi di Lyla, la sua assistente personale olografica doppiata da Greta Lee. Nel frattempo, Spider-Man 2099 è stato doppiato da Oscar Isaac.

È stato confermato che Oscar Isaac riprenderà il suo ruolo di Miguel in Spider-Man: Accross the Spider-verse – Part One, che sarà sicuramente interessante poiché le origini di Spider-Man 2099 verranno probabilmente rivelate. Mentre la scena post-credits nel primo film è stata un’eccitante conferma dell’esistenza di Miguel nel multiverso, sarebbe bello vedere qualcosa in più di uno Spider-Man così dinamico. La scena finale, che potete rivedere qui, ha visto semplicemente Spider-Man 2099 saltare sulla Terra del cartone animato di Spider-Man del 1967, discutere con l’Uomo Ragno di quel mondo mentre ricreavano il popolare meme Internet “Spider-Man Pointing“.