Star Wars: un romanzo prequel risolverà i buchi di trama di Episodio IX

Un nuovo romanzo che servirà da prequel alla trilogia sequel di Star Wars, risolverà tutti i buchi di trama presenti ne L'ascesa di Skywalker.

Star Wars: L'Ascesa Star Wars: L'Ascesa di Skywalker recensione

La Lucasfilm ha messo fine alla trilogia sequel di Star Wars con L’ascesa di Skywalker, ma sfortunatamente quella conclusione non è stata accolta come lo studio aveva inizialmente sperato. In realtà, l’intera trilogia sequel della celebre saga è stata più volte criticata per la mancanza di un vero piano generale, cosa che ha portato, alla fine, ad una narrazione spesso contraddittoria e con brusche correzioni di rotta.

 

La problematica forse più eclatante è stato il ritorno inaspettato dell’Imperatore Palpatine, dal momento che L’ascesa di Skywalker non fornisce alcuna risposta su come sia sopravvissuto alla sua apparente morte ne Il ritorno dello Jedi. È toccato ai vari media tie-in cercare di risolvere i buchi di trama del film di J.J. Abrams. La vera storia delle origini di Kylo Ren, ad esempio, è stata esplorata nella miniserie a fumetti “The Rise of Kylo Ren” di CHarles Soule, mentre i romanzi hanno confermato che lo spirito di Palpatine viveva all’interno di un corpo clone, fornendo anche molto più dettagli sulla Diade nella Forza.

Più di recente, la Marvel Comics ha tentanto di intrecciare elementi della trilogia sequel con l’era classica, rivelando che Darth Vader sapeva dell’esistenza di Exegol e introducendo Ochi di Bestoon, l’assassino Sith destinato a uccidere i genitori di Rey. Tuttavia, i tentativi della Marvel di risolvere i problemi legati a L’ascesa di Skywalker non hanno avuto pieno successo: se da un lato hanno gettato le base per ulteriori sviluppi, dall’altro non hanno fatto altro che introdurre ancora più incongruenze.

Ora, come riportato da Screen Rant, Lucasfilm ha annunciato ufficialmente un nuovo romanzo che servirà essenzialmente come prequel all’intera trilogia del sequel di Star Wars, incentrato sulla ricerca di Luke Skywalker e Lando Calrissian di Exegol e di Ochi di Bestoon. Scritto da Adam Christopher, “Shadow of the Sith” uscirà il 28 giugno 2022. Ecco la sinossi:

“Luke Skywalker e Lando Calrissian tornano in questo romanzo fondamentale, ambientato tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della forza.

L’Impero è morto. A quasi due decenni dalla Battaglia di Endor, i resti sbrindellati delle forze di Palpatine sono fuggite negli angoli più remoti della galassia. Ma per gli eroi della Nuova Repubblica, il pericolo e la perdita sono compagni sempre presenti, anche in questa nuova era di pace.

Il Maestro Jedi Luke Skywalker è perseguitato dalle visioni del Lato Oscuro, che predice un inquietante segreto che cresce da qualche parte nelle profondità dello spazio, su un mondo morto chiamato Exegol. Il disturbo nella Forza è innegabile… e le peggiori paure di Luke vengono confermate quando il suo vecchio amico, Lando Calrissian, viene da lui con notizie di una nuova minaccia Sith.

Dopo che sua figlia gli è stata strappata dalle braccia, Lando ha cercato tra le stelle qualsiasi traccia della sua bambina perduta. Ma ogni nuova voce portava solo a vicoli ciechi e speranze sbiadite, fino a quando non ha incrociato la strada con Ochi di Bestoon, un assassino Sith incaricato di rapire una giovane ragazza.

Le vere motivazioni di Ochi rimangono oscure agli occhi di Luke e Lando. Perché su una luna discarica, un misterioso inviato dei Sith Eternal ha lasciato in eredità una lama sacra all’assassino, promettendo che gli darà risposte alle domande che lo hanno perseguitato dalla caduta dell’Impero. In cambio, deve completare un’ultima missione: tornare su Exegol con la chiave della gloriosa rinascita dei Sith: la nipote dello stesso Darth Sidious, Rey.

Mentre Ochi dà la caccia a Rey e ai suoi genitori ai confini della galassia, Luke e Lando affrontano il mistero dell’ombra persistente dei Sith e aiutano una giovane famiglia a salvarsi la vita”.

- Pubblicità -