Cannes 75: il video messaggio di Zelenskyy alla cerimonia d’apertura

-

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha eclissato tutte le star ospiti alla cerimonia d’apertura del Festival di Cannes 75 parlando alla folla di attori e registi, rivolgendo un appello emotivo a nome del suo paese dilaniato dalla guerra. Apparendo tramite collegamento video, Zelensky ha commosso tutta la platea.

“Continuiamo a combattere”, ha detto Zelensky. “Non abbiamo altra scelta che continuare a lottare per la nostra libertà”.

Le osservazioni di Zelensky sono arrivate poco prima della premiere di Final Cut, di Michel Hazanavicius, una stravagante commedia di zombi che sembra molto lontana dalla brutalità mostrata in Ucraina dopo l’invasione della Russia. “Sono sicuro che il dittatore perderà”, ha detto Zelenskyy, in un acuto riferimento a Vladimir Putin. “Vinceremo in questa guerra”, ha aggiunto. “Gloria all’Ucraina.”

Festival di Cannes 2022, arrivato alla sua 75esima edizione, si terrà dal 17 al 28 maggio.

Festival di Cannes 75, il programma

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -