Disney100: al via le celebrazioni per il 100° Anniversario Disney

Disney100
EDITORIAL USE ONLY D100 Debut, an event to mark the start of Disney’s 100th anniversary celebrations, previewing the themes and announcements taking place in 2023, London. Picture date: Thursday October 27, 2022. PA Photo. Hosted by TV presenter Emma Willis, the event reflects on 100 years of immersive storytelling, announces various fan experiences, showcases a range of new products and includes exclusive performances from West End Shows and Disneyland Paris performers. Photo credit: Matt Alexander/PA Wire.

Disney ha dato il via alle celebrazioni per il suo 100° Anniversario annunciando una serie di esperienze esclusive, mostre, concerti e una linea di nuovi prodotti dedicati in arrivo il prossimo anno in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). A livello EMEA, l’annuncio delle attività per Disney100 si è tenuto a Londra nel corso dell’evento Disney100 Debut a cui hanno partecipato diversi ospiti internazionali come Emma Willis, Jess Wright e la cantante Rachel Stevens che hanno potuto assistere, tra le varie esibizioni, anche a performance live di Disneyland Paris e del cast de Il Re Leone.

 

Il 16 ottobre 2023 ricorrerà il 100° Anniversario dal giorno in cui Walt e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la magia Disney per la prima volta, portando meraviglia nella vita di milioni di persone. Disney celebrerà le storie e i personaggi dei suoi primi 100 anni per tutto il 2023.

Le celebrazioni per Disney100 includeranno:

Disney100: The Concert

Disney sarà in tournée in Europa con la Hollywood Sound Orchestra, per dare vita a Disney100 con una serie di concerti che ripercorreranno le musiche più iconiche della storia Disney. Il tour proporrà canzoni tratte da film come La Bella e la Bestia, Mary Poppins ed Encanto, oltre a brani tratti dai mondi Pixar, Star Wars e Marvel.

L’esperienza multimediale dal vivo includerà la proiezione di alcune scene leggendarie dei film, accompagnate da performance dal vivo di artisti solisti e dell’orchestra.

Il tour europeo avrà inizio il 13 aprile a Kiel (Germania), proseguirà con altre 16 date in Germania, Svizzera e Austria e farà tappa anche a La Defense Arena di Parigi l’11 e il 12 novembre. Prossimamente verranno annunciate anche molte altre date!

Disney100: The Exhibition

Disney100: The Exhibition si propone di far vivere agli ospiti un viaggio senza tempo, attraverso le storie più amate, capaci di incantare il mondo dal 1923 a oggi. Disney aprirà il baule dei tesori per mostrare centinaia di straordinari pezzi di storia, tra cui oltre 250 disegni originali raramente esposti in altre occasioni, manufatti, costumi, oggetti di scena e altri cimeli.

Disney100: The Exhibition debutterà a febbraio 2023 negli Stati Uniti, a Philadelphia, per poi fare tappa a Chicago, Illinois, e Kansas City insieme a diverse città presto annunciate. La prima tappa europea sarà a Monaco il 18 aprile (i biglietti saranno presto in vendita) per poi proseguire in tutta Europa. A Londra Disney100: The Exhibition si terrà all’ ExCeL nell’autunno 2023.

Disney100 – Amici per sempre

Per onorare 100 anni di meravigliosi duetti, amicizie coraggiose e compagni inseparabili, Disney aprirà le porte di un’esperienza immersiva multisensoriale, pensata per i ragazzi della Generazione Z e per i giovani adulti che vorranno celebrare la campagna Disney100 – Amici per sempre (https://www.disney.co.uk/disney-wonder-of-friendship). L’evento, che partirà da Londra, permetterà a gruppi di amici di avventurarsi in oltre 1000 mq di esperienze e installazioni divise in 4 stanze: Alice nel Paese delle Meraviglie, Lilo & Stitch, Il Re Leone e Topolino e i suoi amici. Immersi nei mondi dei personaggi più amati, i visitatori potranno celebrare le proprie amicizie e costruire nuovi, incredibili ricordi.

Disney100 – Giochiamo!

La campagna Disney Disney100 Giochiamo! celebrerà 100 anni di personaggi, storie e prodotti mettendo in evidenza la capacità propria degli universi Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic di aiutare i genitori a creare esperienze condivise con i propri bambini.

La campagna globale ha l’obiettivo di incoraggiare le famiglie a trascorrere più tempo a giocare insieme, aiutando genitori ed educatori a integrare il gioco nei momenti quotidiani. La campagna, inoltre, supporterà l’impegno Disney nel sociale per creare Momenti che Contano, portando Disney100 Giochiamo! alle famiglie di tutto il mondo.

I nuovi prodotti

I 100 anni di Disney saranno celebrati anche attraverso nuove collezioni di prodotti, tra cui:
  • La linea Platinum Collection Disney100 prossimamente disponibile su shopDisney.it, che include uno speciale cappello e cerchietto con le iconiche orecchie targati Disney100. Maggiori dettagli su questa collezione verranno svelati nei prossimi mesi.
  • La Disney100 Decades Collection includerà tanti prodotti ispirati alle storie classiche e varie epoche della storia Disney. A partire dalla linea dedicata al classico degli Anni Venti Steambot Willie, disponibile su shopDisney.it dall’inizio del 2023, la Disney100 Decades Collection celebrerà le varie decadi Disney e le loro storie più amate, da Biancaneve degli Anni Trenta a Pinocchio degli Anni Quaranta e tanto altro ancora.

Nicole Morse, Vice President Brand and Franchise Marketing Strategy, Disney EMEA, ha dichiarato: “Chiunque abbia mai visto l’espressione dei bimbi illuminarsi mentre guardano Frozen o incontrano Buzz Lightyear nel mondo reale può comprendere appieno la Magia che celebriamo oggi. Da 100 anni Disney ha il privilegio di portare storie e personaggi nelle vite di tutti noi, regalando gioia ai fan di tutto il mondo. Questa serata è il modo migliore per dare inizio alle celebrazioni per il 100° Anniversario, inaugurando così il secondo secolo di Magia. Siamo infinitamente grati a tutti i nostri fan e non vediamo l’ora di coinvolgerli in tutte le esperienze Disney100 che avranno luogo nell’area EMEA.

Disneyland Paris

Dopo i festeggiamenti per il 30° anniversario di Disneyland Paris, Disney100 coinvolgerà anche l’iconico resort. Qui le celebrazioni prenderanno il via con un momento esclusivo durante i festeggiamenti di Capodanno e continueranno con un anno ricco di sorprese. Il 16 ottobre 2023, data esatta del Centenario, gli ospiti potranno partecipare a un programma di intrattenimento unico: performance live dei diversi Personaggi Disney e attività esclusive durante l’intero arco della giornata. Dopo il 16 ottobre, tante altre attività inedite sono previste a Disneyland Paris per le celebrazioni Disney100. I biglietti per il party di Capodanno e per il 16 ottobre 2023 sono disponibili su www.disneylandparis.com

#ShareTheWonder

Per celebrare Disney100, nel 2023 Disney incoraggerà i fans a condividere i propri momenti Disney preferiti sui social media usando #ShareTheWonder e #Disney100. Nel corso dei suoi primi 100 anni di storia, Disney ha portato Magia ovunque. A partire dal ricco patrimonio culturale di storytelling, che include la creazione del primo corto animato con audio sincronizzato nel 1928, Steamboat Willie, e il primo lungometraggio animato, con il debutto di Biancaneve e i Sette Nani, nel 1939, fino all’apertura di Disneyland che ha permesso ai fan di tutto il mondo di immergersi nella Magia.

- Pubblicità -