ewan mcgregor

Come ormai tutti sanno, Ewan McGregor tornerà a essere Obi-Wan Kenobi nella serie limitata Disney+, disponibile sulla piattaforma dal 25 maggio prossimo. Sebbene l’attore sia stato ben felice di ritornare nel personaggio che lo ha reso famoso a Hollywood, ha anche ricordato come, all’epoca del casting, avesse pensato che forse non era la mossa giusta, per lui.

 

Mentre Ewan McGregor è tornato felicemente nel ruolo, ha detto a Entertainment Weekly che all’epoca de La Minaccia Fantasma era preoccupato per l’idea di unirsi a un enorme franchise in cui avrebbe interpretato la versione più giovane di un personaggio già affermato. L’attore ammette di aver interrogato se stesso durante il processo di casting, anche se gareggiava per il ruolo. Il suo scetticismo era radicato nel nel fatto che in quel momento della sua carriera non era esattamente un personaggio da Hollywood:

“Star Wars non mi sembrava un franchise giusto per me. Inizialmente ero piuttosto scettico sul farlo. Pensavo continuamente al fatto che ero un attore di cinema indipendente, urbano e sgangherato. Non credevo di essere questo tipo di ragazzo.'”

E invece, per fortuna, Ewan McGregor ha abbracciato il ruolo e la sua spada laser e lo ha portato nella modernità per una nuova schiera di fan.

Obi-Wan Kenobi: la serie tv

Obi-Wan Kenobi è l’annunciata serie tv sul personaggio dell’universo di Star Wars scritta da Joby Harold per Lucasfilm per Disney+La serie è basata sull’omonimo personaggio interpretato da Ewan McGregor che riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi dalla trilogia prequel di Star Wars. Avrà luogo dieci anni dopo Star Wars: Episodio III La vendetta dei Sith.

In Obi-Wan Kenobiprotagonisti saranno Ewan McGregor che riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen che interpreterà Darth Vader, a più di dieci anni da La Vendetta dei Sith. Nel cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

- Pubblicità -