Galline in fuga: il sequel nel 2023 su Netflix

-

Netflix ha rivelato che Chicken Run 2 , ovvero il sequel di Galline in Fuga, arriverà sulla piattaforma nel 2023. Il film originale del 2000, un capolavoro di animazione stop-motion, ha sbancato i botteghini, diventando il film realizzato in quella tecnica con il più alto incasso al mondo.

The Aardman Animations Picture ha dichiarato che è stato questo film a mettere l’Academy in condizione di creare una categoria dedicata ai migliori film d’animazione. Nonostante il successo, il sequel arriva solo a due decadi di distanza, con la supervisione di Netflix. Tutta la gang di polli e galline tornerà in questa seconda avventura che si intitolerà in originale Chicken Run: Dawn of the Nugget.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -