Giancarlo Giannini riceverà la sua stella sulla Walk of Fame

Durante la conferenza stampa de Il Grande Gioco, l'attore ha confessato che a febbraio partirà per Los Angeles dove avverrà la cerimonia.

giancarlo giannini

Giancarlo Giannini è protagonista nella serie Sky, Il Grande Gioco, dove recita al fianco di Francesco Montanari ed Elena Radonicich. Il suo ruolo è quello di uno spietato procuratore di una importante società. Durante la prima della serie che si è tenuta al Teatro Eliseo, il cast era presente per la conferenza stampa. Durante la conferenza sono emersi i dettagli che hanno portato alla realizzazione della serie ma anche dei retroscena della vita dei nostri protagonisti.

In questa occasione, Giancarlo Giannini ha dichiarato: “A Febbraio sarò a Los Angeles perché riceverò la stella sulla Walk of Fame”. Il suo nome va ad aggiungersi a quello di altri quindici tra gli italiani più celebrati a Hollywood. Dopo Bernardo Bertolucci ed Ennio Morricone, anche Giancarlo Giannini potrà celebrare la sua carriera con la tanto desiderata stella. Questa notizia era stata già annunciata nel 2020 ma è stata poi rimandata a causa della pandemia da Covid-19. Infatti, oltre all’attore era stato annunciato lo stesso riconoscimento per Luciano Pavarotti – cerimonia che si è tenuta ad agosto 2022.

Nel 2020, Giannini dopo l’annuncio ha ringraziato la Filming Italy Los Angeles per il risultato ottenuto: “Felicissimo per questo importante riconoscimento e dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmuller”. Anche l’ex Ministro per i beni e le attività culturali, Dario Franceschini aveva dichiarato: “Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre celebrità tricolore che già ornano la celebre camminata”.