Golden Globes 2022

Per la prima volta nella storia recente, la cerimonia di premiazione dei Golden Globes non prevederà un presentatore. I Golden Globes 2022 saranno diversi per tanti motivi. I premi sono assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, un gruppo che è stato preso di mira nel 2021 per le sue pratiche commerciali discutibili e la mancanza di diversità nel proprio panel di voto. I Golden Globes sono stati boicottati da più studi e attori, tra cui Netflix, Amazon e WarnerMedia. I premi 2022 continueranno, ma la NBC si rifiuta di mandare in onda il programma come precedentemente concordato.

 

Ora, secondo Variety, la cerimonia di premiazione non è stata in grado di garantire a nessuna celebrità la presentazione dei premi di quest’anno il 9 gennaio, indipendentemente dal fatto che la cerimonia venga o meno trasmessa in televisione. Un’e-mail da un talent booker per i Golden Globes ha indicato che gli showrunner hanno chiesto informazioni sulle celebrità che si sarebbero unite allo show per presentare i vari premi, ma le fonti di Variety affermano che nessun volto famoso ha accettato di presentare, probabilmente considerando il contraccolpo.

I Golden Globes si terranno ancora il 9 gennaio, ma non è stato rivelato se lo spettacolo sarà trasmesso in televisione, in che modo verranno rivelati i vincitori o dove si svolgerà la cerimonia.

Da quando l’HFPA è stato preso di mira lo scorso anno, il comitato ha aggiunto 21 nuovi membri al suo corpo di voto per aumentare la diversità e ha approvato nuovi statuti per aiutare a combattere le critiche mosse contro l’organizzazione. Molti dei dettagli che circondano la cerimonia del 2022 sono ancora vaghi a pochi giorni dalla data programmata per lo spettacolo, a parte la lunga lista di nominati ai Golden Globes che è stata rivelata il mese scorso.

- Pubblicità -