Guanto dell’Infinito: costruita la versione reale con pietre preziose al posto delle Gemme

guanto dell'infinito

In occasione del Comic Con di San Diego 2022, Marvel ha annunciato la creazione di un Guanto dell’Infinito reale contenente sei pietre preziose: un rubino, uno smeraldo, uno zaffiro, un diamante, un granato e un’ametista. Il progetto di arte orafa è chiamato Infinity Collection of Gemstones.

 

Stando a quanto dichiara Marvel, “Le sei pietre combinate superano i 150 carati e hanno un valore totale stimato che supera i 25 milioni di dollari”. La star di Shark Tank, Daymond John, ha svelato gli oggetti da collezione oggi e ha rivelato: “Ci sarà un numero limitato di quelli certificati e saranno disponibili al pubblico in gocce”.

Il debutto della collezione è una sorta di momento di chiusura. Il Guanto dell’Infinito nei fumetti è stato a lungo sospettato di essere ispirato da una reliquia cattolica del XVI secolo: la mano incorrotta di Santa Teresa d’Avila. Si dice che la reliquia sia la vera mano della santa, ma nelle foto sembra non essere carne ma metallo, con anelli su ogni dito che contengono gemme preziose. Il nuovo guanto di sfida e la Collezione Infinity di pietre preziose sembrerebbero riflettere le origini del pezzo.

Paul Gitter, SVP, Marvel Consumer Products, ha dichiarato: “I fan e i collezionisti sono un consumatore molto importante per la Marvel poiché vivono veramente lo stile di vita Marvel ogni giorno e cercano sempre di connettersi con il marchio in modi nuovi e unici. Riteniamo che questa autentica collezione di pietre preziose sia bella e inaspettata e estenda la portata del marchio Marvel”.

Adam Mirzoeff, gioielliere di quarta generazione e presidente di East Continental Gems, ha curato la collezione mentre Darren Romanelli, alias DRx, è stato il direttore creativo della collezione.

Il Guanto dell’Infinito personalizzato per ospitare queste gemme è stato appositamente realizzato da Gentle Giant Ltd., un’azienda di giocattoli da collezione e prodotti di consumo di fascia alta. Ecco una descrizione di ciascuna delle pietre della vita reale e di ciò che rappresentano:

  • La Gemma del Tempo è uno smeraldo colombiano, di colore brillante. Documentata da quattro laboratori di gemmologia, questa gemma non ha alcun trattamento, avvicinandosi a 23 carati. Nell’Universo Marvel la Gemma del Tempo ha la capacità di manipolare il tempo e i luoghi.
  • La Gemma dello Spazio è uno zaffiro proveniente dall’isola del Madagascar e ha una frequenza di oltre 30 carati. Nell’Universo Marvel la Gemma dello Spazio permette a chi la usa di esistere in qualsiasi luogo, muoversi attraverso diverse realtà, deformare o riorganizzare lo spazio, teletrasportarsi attraverso i piani indipendentemente dalle leggi della fisica o dalle barriere magiche.
  • La Gemma della Realtà è un rubino naturale di forma ovale di oltre 15 carati proveniente dal Mozambico, in Africa. Nell’Universo Marvel – Compiti, realtà, concetti, visioni – cose che normalmente sarebbero impossibili da realizzare sono rese possibili con la Gemma della Realtà. Può creare retroattivamente realtà alternative attorno a quei cambiamenti.
  • La Gemma del Potere è un’ametista naturale di forma ovale di oltre 35 carati.
    Nell’Universo Marvel la Gemma del Potere consente ai suoi utenti di accedere e manipolare tutte le forme di energia, oltre a migliorare la propria forza fisica. A pieno potenziale, la Gemma del Potere può garantire l’onnipotenza. In particolare, il gioiello potenzia gli effetti delle altre cinque pietre; è come una specie di chiave per avviare il motore delle Gemme dell’Infinito come un’unica forza collettiva. Il potere supremo dietro la Gemma del Potere — e il motivo per cui si trova da sola in un posto d’onore sul Guanto dell’Infinito — è il modo in cui la pietra interagisce con le altre.
  • La Gemma dell’Anima è questo granato Spessartite rosso arancio a forma di cuscino che supera i 35 carati. Nell’Universo Marvel la Gemma dell’Anima è servita da ispirazione per tutto il resto. Può manipolare l’anima e l’essenza di una persona, controllare la vita e la morte e contiene una dimensione tascabile chiamata Soul World.
  • Il Gemma della Mente è un diamante giallo taglio brillante rettangolare di colore intenso e di elevata purezza, vicino a 35 carati. Nell’Universo Marvel, la Gemma della Mente consente a chi la usa di risvegliare o aumentare le abilità psioniche come la telepatia e la telecinesi. Combinato con la Gemma della Mente, può persino consentire l’accesso a tutte le menti esistenti contemporaneamente.

In concomitanza con il debutto al SDCC, East Continental Gems rilascerà anche una Gemma della Realtà in edizione limitata a settembre 2022 come parte di una futura collezione che sarà annunciata in un secondo momento.

- Pubblicità -