Jared Leto sarà Karl Lagerfeld in un biopic

Jared Leto film

Jared Leto reciterà in un film dedicato alla vita dell’acclamato stilista Karl Lagerfeld, che vedrà alla produzione Leto in persona insieme alla House of Karl Lagerfeld. Jared Leto produrrà insieme alla sua partner, Emma Ludbrook, attraverso la loro società di produzione Paradox.

 

I fidati confidenti della defunta icona della moda, Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sébastien Jondeau, collaboreranno come produttori esecutivi del film. Per oltre 35 anni, Caroline Lebar ha lavorato a stretto contatto con Lagerfeld come consulente sia per il suo marchio che per la comunicazione personale, mentre Pier Paolo Righi è stato amministratore delegato di Lagerfeld per oltre 10 anni. Sebastien Jondeau ha trascorso 20 anni come assistente personale e guardia del corpo del designer e continua la sua collaborazione con il marchio oggi come consulente di stile.

“Karl è sempre stato un’ispirazione per me”, afferma Jared Leto. “Era un vero poliedrico, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo riuniti con il team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso una visione creativa di realizzare un’ode rispettosa a Karl spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico. Sono così grato a Karo, Pier e Seb per averci permesso di intraprendere questo viaggio insieme”.

La trama esatta rimane riservata, anche se il film tratterà le relazioni chiave nella vita di Lagerfeld, raccontate attraverso un occhio imprevedibile, proprio come l’uomo stesso. I produttori sono attualmente alla ricerca di un regista.

Il famoso stilista è morto nel febbraio 2019 e continua ad essere venerato come uno dei creativi più affascinanti e riconosciuti di questo secolo, tanto che lo scorso 30 settembre, Anna Wintor (Chief Content Officer e Global Editorial Director di Vogue) e il Metropolitan Museum of Art hanno annunciato che il tema della Mostra del Costume Institute e del Met Gala 2023 sarà Karl Lagerfeld: A Line of Beauty.

- Pubblicità -