Casa del Cinema: presentato il nuovo logo

Casa del Cinema, al via da venerdì 5 maggio la programmazione curata dalla Fondazione Cinema per Roma. Presentato il nuovo logo della struttura, una delle più importanti dimore della settima arte nella Capitale

-

Da venerdì 5 maggio 2023 prenderà il via la nuova programmazione della Casa del Cinema, che sarà gestita, su delibera di Roma Capitale, dalla Fondazione Cinema per Roma. La rinnovata linea editoriale, curata dal Presidente Gian Luca Farinelli e dalla Direttrice Artistica Paola Malanga, sarà presentata ufficialmente nel mese di aprile.

In attesa della ripresa dell’attività della Casa del Cinema, attualmente al centro di una serie di interventi di restyling, la Fondazione Cinema per Roma presenta il nuovo logo della struttura, realizzato da The B. Agency e ispirato all’identità visiva della Festa del Cinema di Roma. Attorno ai caratteri della parola “Cinema”, si delinea il profilo dello storico edificio seicentesco che, immerso nel Parco di Villa Borghese, a due passi da via Veneto, intende svolgere un ruolo ancora più importante come dimora della settima arte nella Capitale.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Becoming Karl Lagefeld Daniel Brhul

Daniel Brühl: “Karl Lagerfeld era un uomo pieno di contraddizioni”

Becoming Karl Lagerfeld, la nuova serie originale francese Disney+ è stata presentata oggi a Milano con la partecipazione di Daniel Brühl, attore protagonista che interpreta proprio...
- Pubblicità -