Secondo Deadline, A24 ha deciso di posticipare la data di uscita della sua prossima commedia Dicks: The Musical, dopo la sua anteprima mondiale al Toronto International Film Festival del 2023. Originariamente previsto per l’uscita nelle sale il 29 settembre, il film musical è stato posticipato di una settimana e ora arriverà in sale selezionate il 6 ottobre. Questo sarà seguito dalla sua ampia distribuzione il 20 ottobre.
Di cosa parla Dicks: The Musical?
“Non esiste business paragonabile a quello dello spettacolo, eccetto forse il business della vendita di setole e spazzole per robot aspirapolvere, un’industria spietata che contrappone quotidianamente venditori ‘eterosessuali sicuri’ come Craig e Trevor l’uno contro l’altro“, si legge nella sinossi di TIFF . “Ma prima che Craig possa infilare un tubo nella bocca di Trevor e aprire l’acqua, questi due sbruffoni dal c***o grosso arrivano alla sorprendente consapevolezza di essere fottutamente gemelli identici cresciuti separati fin dalla nascita”. Fortunatamente, queste sono le condizioni perfette per organizzare una trappola genitoriale vecchio stile, e così la coppia si scambia le vite per ripristinare il nucleo familiare che è stato loro negato a lungo. Ma può ancora sbocciare l’amore tra la loro eccentrica madre, che è così vecchia, e il loro padre nascosto, che è ossessivamente preoccupato dai ragazzi delle fogne cannibali e umanoidi che vivono nel sottosuolo?
Dicks: The Musical è basato sul musical off-Broadway intitolato F***ing Identical Twins di Josh Sharp e Aaron Jackson, che recitano anche nell’adattamento cinematografico. Insieme a Sharp e Jackson ci sono Megan Thee Stallion , Nathan Lane, Megan Mullally e Bowen Yang. Questo segna il debutto come attore del rapper vincitore del Grammy. Il film è diretto da Larry Charles e si basa su una sceneggiatura scritta da Sharp e Jackson. Contiene musica originale di Sharp, Jackson e Marius de Vries. e Carlo Santa Lucia.