Home News 2023 Elio: il teaser trailer del nuovo film Pixar

Elio: il teaser trailer del nuovo film Pixar

0
Elio: il teaser trailer del nuovo film Pixar

Un primo teaser trailer del nuovo film della Pixar, Elio, è finalmente stato pubblicato e rivela nuovi dettagli sulla sua storia. Sino ad oggi sapevamo che il protagonista di questo nuovo progetto è Elio Solis (Yonas Kibreab), un ragazzo solitario di 11 anni che diventa accidentalmente ambasciatore della Terra per una razza di alieni. Il film è stato annunciato durante il D23 Expo del 2022, con una data di uscita fissata al 1 marzo 2024.

Nel trailer, scopriamo ora Elio viene accidentalmente scambiato per il leader della Terra, venendo così portato in un luogo interplanetario pieno di alieni provenienti da diversi pianeti. Qui, un alieno afferma che la Terra è sotto processo, il che significa che potrebbe spettare a Elio garantire la sicurezza dell’umanità. Il trailer contiene anche alcuni momenti umoristici che confermano la natura di Elio quale film per famiglie, coerentemente con ogni altro progetto Pixar.

Elio sarà il primo film Pixar ad uscire nel 2024, seguito da Inside Out 2 nel giugno dello stesso anno. Il film è diretto da Adrian Molina, co-regista, sceneggiatore e cantautore di Coco del 2017. Elio, inoltre, sembra utilizzare uno stile di animazione simile a Luca, film Pixar del 2021 incentrato su un mostro marino che vive tra gli umani “camuffandosi” da ragazzo. Oltre a Kibreab che dà la voce al personaggio titolare, il cast vocale include anche America Ferrera nei panni di Olga, la madre di Elio, che per prima scopre il messaggio alieno come si vede nel trailer.

Mentre il resto del cast vocale deve ancora essere confermato al momento, in particolare per quanto riguarda i personaggi alieni. Questi alieni sono centrali nella trama, poiché Elio dovrà convincerli di essere il leader della Terra, forse per proteggere il suo pianeta. Il film promette dunque un’avventura spaziale colorata piena di interessanti disegni e una storia su un ragazzo che ha letteralmente nelle sue mani il destino del mondo.