Hot Wheels: JJ Abrams aggiorna sul progetto. Sarà un film “emozionante”

Hot Wheels

JJ Abrams commenta finalmente il film dedicato alle Hot Wheels a cui sta lavorando, definendolo “emotivo e radicato”. Un anno fa, è stato annunciato che il regista noto per il lavoro sui franchise di Star Wars e Star Trek sta producendo l’adattamento live-action di Hot Wheels, che era rimasto bloccato nello sviluppo dal 2003.

 

All’inizio di quest’anno, il progetto ha iniziato a muoversi a pieno regime con Dalton Leeb e Nicholas Jacobson-Larson incaricati di scrivere una sceneggiatura per il film. Tuttavia, lo script non è ancora pronto, e lo sciopero degli sceneggiatori potrebbe ovviamente rallentare ancora il processo.

In un recente report del New Yorker sui numerosi film Mattel in fase di sviluppo, JJ Abrams si è sbottonato e ha anticipato cosa aspettarsi dal suo film sulle macchinine Hot Wheels. Ha iniziato menzionando come l’adattamento fosse rimasto bloccato in fase di sviluppo per molti anni, anche se è stata l’idea di renderlo “emotivo, radicato e grintoso” che alla fine ha ridato carburante al progetto.

“Per molto tempo abbiamo parlato con Mattel di Hot Wheels e non siamo riusciti a trovare la cosa che faceva clic, che lo rendesse degno di ciò che Hot Wheels, quel marchio, meritava. Poi ci siamo inventati qualcosa… emozionante, radicato e grintoso.”

Non è molto su cui ragionare ma è sicuramente un impegno, da parte del regista, di realizzare un film che possa essere di grande intrattenimento, così come i giocattoli ai quali si ispira.

Al momento, la regia del film è nelle mani di Justin Lin, frequente collaboratore di Abrams, e che ha già diretto Star Trek Beyond, terzo capitolo del riavvio del franchise da parte di Abrams stesso.

- Pubblicità -