I Marvel Studios non parteciperanno al San Diego Comic Con 2023

-

Dopo l’assenza del 2021, i Marvel Studios sono tornati al Comic-Con di San Diego lo scorso anno per annunciare la sua pianificazione per il futuro del MCU. E i fan speravano che lo stesso sarebbe accaduto quest’anno al Comic Con di San Diego del 2023, tuttavia apprendiamo tramite The Wrap che i Marvel Studios non saranno presenti nella Sala H per un panel dedicato.

Questo significa che, sebbene ci sarà sicuramente la possibilità di vedere esposti alla fiera poster e statuette e giochi, non ci saranno annunci in merito al alcuni dei progetti più attesi per i prossimi anni in casa Marvel, ovvero, in particolare, X-Men e Fantastici Quattro.

Lo sciopero WGA in corso e il potenziale sciopero SAG-AFTRA sembrano essere almeno in parte responsabili di questa decisione, in quanto rendono molto difficile per attori/registi/sceneggiatori fare qualsiasi tipo di promozione per i loro progetti.

I report menzionano anche che Universal e HBO molto probabilmente rimarranno senza SDCC quest’anno. Non sappiamo se la Warner Bros./DC Studios sarà presente all’evento, ma se lo sciopero della Screen Actors Guild andrà avanti, ci sono buone probabilità che anche loro saranno cancellati dall’elenco, a questo punto sempre più esiguo, dei partecipanti alla fiera. Il Comic-Con di San Diego si svolgerà il fine settimana del 21 luglio.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -