James Bond: Christopher Nolan conferma che non dirigerà il prossimo film della saga

Christopher Nolan James Bond 2023
(Foto Roy Rochlin/Getty Images For Universal Pictures) © 2023 Universal Pictures

Reduce dal successo di Oppenheimer, il regista Christopher Nolan è ora in cerca del suo prossimo progetto, ma ha ora dichiarato che questo non sarà un film della saga di James Bond. Il regista ha infatti smentito i rumor a riguardo, affermando durante un’intervista all’Associated Press che “no, purtroppo no, non c’è nulla di vero in queste voci“. Le voci a cui il regista fa riferimento sono quelle circolate nelle ultime settimane, secondo cui il regista sarebbe in fase di trattative per dirigere “due o tre” film del franchise e sarebbe d’accordo “in linea di principio” a realizzare film che reinserissero Bond nell’ambientazione originale dei romanzi di Ian Fleming degli anni Cinquanta.

 

Come noto, Nolan non ha mai nascosto il proprio debito nei confronti della longeva saga, affermando al podcast Happy Sad Confused che “l’influenza di quei film nella mia filmografia è imbarazzantemente evidente. Quindi non c’è alcun tentativo di rifuggire da questo. Amo quei film. Sapete, sarebbe un privilegio incredibile farne uno. Deve essere il momento giusto nella tua vita creativa, in cui puoi esprimere ciò che vuoi esprimere e scavare nei luoghi giusti, perché non vorresti mai affrontare una cosa del genere e farla male. Devi essere davvero necessario, devi essere davvero desiderato in termini di apporto a un personaggio. Per il resto, sono molto felice di essere il primo della fila per vedere qualsiasi cosa facciano”.

Nolan ha comunque rivelato di aver mantenuto i contatti con i produttori di James Bond, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson e che sarebbe sicuramente” disposto a realizzare un film del franchise. “Amo profondamente il personaggio e sono sempre entusiasta di vedere cosa ne fanno“, ha detto. “Forse un giorno potrebbe concretizzarsi l’occasione“. Se dunque sembra che il prossimo film del regista non sarà il prossimo capitolo della saga di 007, ciò non esclude che in futuro il regista potrebbe finalmente avere l’occasione di dirigerne uno, specialmente considerando il suo entusiasmo nei confronti di tali film. Ad ora, dunque, continua la ricerca del prossimo progetto di Christopher Nolan.

- Pubblicità -