Vin Diesel rilascia una dichiarazione, “nega categoricamente” le accuse di violenza sessuale

Vin Diesel Fast X
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Un giorno dopo la presentazione di una denuncia contro di lui, l’attore Vin Diesel ha risposto alle accuse di aver aggredito sessualmente un’ex assistente, negando le affermazioni. Bryan Freedman, avvocato di Vin Diesel, ha rilasciato una dichiarazione giovedì pomeriggio (via Variety), negando le accuse in termini diretti.

 

“Voglio essere molto chiaro: Vin Diesel nega categoricamente questa affermazione nella sua interezza“, ha detto Freedman. “È la prima volta che sente parlare di questa affermazione di oltre 13 anni fa, fatta da un presunto dipendente di 9 giorni. Ci sono prove evidenti che smentiscono completamente queste affermazioni stravaganti“.

Di cosa è stato accusato Vin Diesel?

Giovedì scorso, Asta Jonasson, una donna che dice di aver lavorato per Vin Diesel per un breve periodo come sua assistente più di 10 anni fa, ha affermato che l’attore l’ha aggredita sessualmente in una stanza d’albergo dopo una notte di festeggiamenti.

La causa sostiene che, una volta entrata nella stanza di Vin Diesel , la Jonasson è stata afferrata da Diesel e tirata sul suo letto. Vin Diesel avrebbe poi “intrappolato la signora Jonasson in un abbraccio da orso mentre lei cercava immediatamente di sfuggire alla sua presa e di scendere dal letto“. Dopo essersi alzato, Vin Diesel l’ha seguita e le ha detto di non lasciare la stanza, e poi ancora una volta “l’ha abbracciata con la forza“.

Vin Diesel ha continuato a palpare il corpo della signora Jonasson, compresi i suoi seni, e ha baciato con la forza la signora Jonasson, che lo ha continuamente implorato di fermarsi”, secondo la causa. “Vin Diesel ha ignorato le sue suppliche e ha iniziato a baciare il petto e la clavicola della signora Jonasson“.

Jonasson sostiene inoltre che, dopo aver resistito alle avances di Diesel, la sua società di produzione One Race Productions l’ha licenziata il giorno successivo.

La causa della Jonasson accusa Vin Diesel anche di aggressione sessuale e di inflizione intenzionale di stress emotivo. Per quanto riguarda il motivo per cui si è fatta avanti ora, la causa rileva che il movimento “#MeToo” e la legge californiana AB2777, che consente di presentare denunce per cattiva condotta sessuale indipendentemente dai termini di prescrizione, sono stati fattori determinanti.

- Pubblicità -