Vision Quest, ecco perché la serie con White Vision potrebbe coinvolgere Bruce Banner

vision Quest

Uno scambio chiave in Avengers: Infinity War rende il Bruce Banner di Mark Ruffalo essenziale per la serie Marvel’s Vision Quest. Secondo quanto riferito, l’Android Avenger di Paul Bettany sarà uno dei numerosi supereroi MCU esistenti a ottenere la propria serie Disney+ nei prossimi anni e presumibilmente, farà parte dei piani della Marvel per la Multiverse Saga.

 

Il personaggio ha incontrato la sua fine per mano di Thanos in Avengers: Infinity War, ma l’ascesa di White Vision nel finale di WandaVision offre alla Marvel l’opportunità di mantenere viva la sua storia nella Fase 5 e oltre. Dopo aver riacquistato i suoi ricordi nel finale della serie, White Vision è volato via verso luoghi sconosciuti. Non è stato ancora chiarito quello che ha fatto da allora, ma l’apparente intenzione della Marvel di rivisitare il personaggio con Vision Quest fornisce alcuni indizi su cosa c’è in serbo per il sintezoide. Nella versione a fumetti dell’omonima storia, White Vision – essendo stato recentemente rianimato senza le sue emozioni – ha intrapreso un viaggio alla scoperta di sé.

Poiché il White Vision del MCU si è trovato nella stessa situazione, è ovvio che Vision Quest di Disney+ si atterrà alla stessa premessa. Se è vero, c’è una buona probabilità che White Vision venga a cercare Bruce Banner. Infatti, in Avengers: Infinity War, Banner ha detto a Vision: “La tua mente è costituita da un complesso costrutto di sovrapposizioni. J.A.R.V.I.S., Ultron, Tony, io, la Pietra. Tutti mescolati insieme”. Sembrerebbe che Banner attribuisca una grossa importanza al ruolo che ha svolto nell’aiutare Iron Man a caricare J.A.R.V.I.S. nel corpo sintezoide, processo che ha portato alla nascita di Vision.

Se Banner fa davvero parte di Vision in qualche modo, allora avrebbe perfettamente senso che White Vision lo cercasse. Di tutte le cose che compongono il “complesso costrutto di sovrapposizioni” nella mente di Vision, Smart Hulk di Mark Ruffalo è l’unico rimasto ancora in circolazione. La Gemma della Mente è stata distrutta, Iron Man è morto e Ultron è stato eliminato diversi anni fa (proprio con l’aiuto di Vision!). E poiché i ricordi di White Vision sono stati ripristinati, lui dovrebbe essere ben consapevole del coinvolgimento di Bruce Banner nella sua origine. Se Vision intende sviluppare una comprensione approfondita di chi è veramente, parlare con Banner sarebbe un logico passo successivo per lui nella sua storia dell’MCU.

L’incontro con Banner potrebbe essere un incontro illuminante per White Vision, che attualmente è molto lontano dal diventare il Vendicatore che era la sua versione precedente. Banner non solo può offrire una prospettiva sul lato scientifico della questione, ma è anche una delle poche persone che potrebbero essere in grado di connettersi al personaggio di Paul Bettany a livello personale. Dopotutto, Banner è un altro Vendicatore e non ce ne sono molti ancora disponibili in giro. Attraverso di lui, White Vision potrebbe essere in grado di capire perché la Visione originale è diventata un Vendicatore e cosa significava esattamente per lui.

- Pubblicità -