Una delle aggiunte più eccitanti al Marvel Cinematic Universe da qualche tempo a questa parte è il casting di Harrison Ford come Presidente Ross in Captain America: Brave New World, che ha suscitato curiosità sul rapporto dell’attore con il team Marvel. Ford è uno dei più grandi attori di tutti i tempi e ha interpretato alcuni dei ruoli più iconici, tra cui Indiana Jones e Han Solo. Il suo ingresso nel MCU nei panni di “Thunderbolt” Ross, prendendo il posto del defunto William Hurt, è dunque molto atteso e conoscere il suo impatto sul set è cosa di grande interesse tra i fan.
La star del film, Anthony Mackie ha recentemente partecipato al podcast The Discourse di The Playlist per promuovere il suo nuovo film Elevation, e durante questa apparizione, l’intervistatore Mike DeAngelo gli ha chiesto della sua esperienza di lavoro con Harrison Ford. Mackie ha elogiato Ford in modo entusiastico. Nonostante sia un attore di altissimo livello, ha detto che Ford gli ha dato fiducia nel film.
Mackie ha raccontato che, nonostante lo status di Ford, ha trattato Mackie come l’interprete più importante del film. “Ciò che è stato davvero interessante, e che dimostra la natura e la bellezza di Harrison Ford, è che quando è arrivato sul set mi ha preso da parte e mi ha detto: “Ehi ragazzo, questo è il tuo film”. Poi ha aggiunto: “Sono qui per sostenerti. E sono qui per assicurarmi che dopo l’uscita di questo film, tutti conoscano il tuo nome”. E ci sono molte persone al suo livello che non lo farebbero”.
“Ma dal primo giorno in cui è arrivato sul set fino all’ultimo giorno in cui abbiamo terminato, mi ha letteralmente trattato come se fossi il numero uno. Mi ha letteralmente lasciato il set e mi ha letteralmente affiancato ogni giorno, mostrandomi il rispetto che si riserva alle persone. Sai, è sempre Harrison Ford. Nessuno dice: “Ehi Harrison, togliti di mezzo. Abbiamo bisogno di Anthony”, ma lui ha detto chiaramente che ero il numero uno sulla lista delle chiamate. E grazie a questo, tutti gli altri si sono messi in riga. Quindi non ho altro che apprezzamento e ammirazione per lui, per il modo in cui si è comportato e per il modo in cui ha gestito il set“.
Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.
Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreterà la cattiva Diamondback, mentre ancora sconosciuto è il ruolo del villain interpretato da Giancarlo Esposito. Harrison Ford, invece, assume qui il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che a quanto rivelato dal primo trailer si trasformerà ad un certo punto nel Hulk Rosso.
Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.
Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.
“Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.
CORRELATE:
- Captain America: Brave New World, confermati l’origine e i poteri di Red Hulk
- Captain America: Brave New World, potrebbe essere stata rivelata la durata del film
- Captain America: Brave New World, le prime proiezioni test non riscuotono entusiasmo?