Charles Melton sembra aver trovato il suo prossimo progetto dopo il successo con May December. Deadline conferma che l’attore è in trattative per recitare nel film sulla guerra senza titolo di Ray Mendoza e Alex Garland prodotto da A24. Il progetto è la seconda collaborazione per Garland e Mendoza, che è stato supervisore militare per l’ultimo film di Garland, Civil War. La coppia ha scritto e co-dirigerà il film.
Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA e Peter Rice produrranno. A24 si occuperà dell’uscita mondiale del film. Come per ogni film di Garland fino a ora, i dettagli dietro alla trama del film sono avvolti nel segreto.
A seguito del suo lavoro con Todd Haynes, Melton ha avuto la possibilità di scegliere tra le migliori sceneggiature in circolazione. Dalla première del film al Festival di Cannes di quest’anno, Charles Melton ha raccolto un sacco di elogi che includono una nomination al Golden Globe, nonché numerose vittorie in circoli critici tra cui il New York Film Critics e un Gotham Award come miglior attore non protagonista.