Il giorno dell’Incontro di Jack Huston al cinema dal 12 dicembre. Ecco il poster

-

È disponibile il poster ufficiale italiano de Il giorno dell’Incontro, che uscirà nelle sale italiane il 12 dicembre 2024. Opera prima di Jack Houston che, con grande abilità registica e narrativa, cattura in un potente bianco e nero tutta la vita di un perdente nel giorno della sua rivalsa, il film è stato presentato alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica la Biennale di Venezia nella sezione Orizzonti Extra.

 

Il poster di Il giorno dell’Incontro

 

La trama di Il giorno dell’Incontro

Il giorno del suo primo combattimento dopo essere uscito di prigione, Mikey, un pugile un tempo famoso, intraprende un viaggio di redenzione nel passato e nel presente, mettendo a rischio la propria vita a causa di una malattia di cui nessuno è a conoscenza. Nel corso della giornata, Mikey fa visita a persone che sono state importanti per lui e che lo incoraggiano a superare il passato fatto di luci e ombre. Dopo un combattimento epocale al Madison Square Garden, una serie di eventi inattesi mostra che in realtà, in questo giorno, non era la boxe la cosa più importante per Mikey. È la storia di uno svantaggiato, costruita sull’introspezione, l’abnegazione e il perdono, e pone una domanda: fino a dove siamo disposti ad arrivare per coloro che amiamo?

  • Regia: Jack Huston
  • Con: Michael C. Pitt, Nicolette Robinson, John Magaro
  • Nazione: USA
  • Durata: 108 min
  • Data di uscita: 12 dicembre 2024
  • Distribuzione: Movies Inspired
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -