Joker: Folie à Deux, ecco i contenuti speciali del Home Video

Con le date di uscita in digitale e Blu-ray del film confermate, abbiamo notizie sui contenuti speciali del sequel. Sfortunatamente, non ci sono scene eliminate ma un sacco di featurette.

-

Joker ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino nel 2019, ma Joker: Folie à Deux (qui la recensione) è stato un flop, guadagnando solo 192 milioni di dollari in tutto il mondo dall’uscita all’inizio di questo mese.

Lo scarso risultato al box office deve aver fatto decidere a Warner Bros. di anticipare l’uscita sulle piattaforme digitali il 29 ottobre. Il film sarà disponibile per la proprietà digitale Premium anticipata a casa e per il noleggio di 48 ore tramite PVOD sulle piattaforme digitali partecipanti in cui acquisti o noleggi film, tra cui Amazon Prime Video, AppleTV, Google Play, Fandango at Home e altro ancora (almeno negli States).

 

CORRELATI:

È stato anche confermato che, a partire dal 17 dicembre (sempre data USA), il sequel arriverà in 4K UHD, Blu-ray e DVD da rivenditori online e fisici.

Quello che però sembra interessante è la quantità di contenuti speciali inclusi sia nelle versioni digitali che in quelle fisiche. Sembrano per lo più featurette generiche (non ci sono scene eliminate), ma ci sono contenuti anche molto lunghi che sicuramente saranno interessanti:

  • Everything Must Go (documentario di lunga durata in 4 parti)
  • Posso avere una sigaretta?
  • Alla ricerca di Lee
  • Cento film in uno
  • Re del nulla
  • Il personaggio della musica
  • Live! Con il Joker
  • I colori della follia
  • Realizzato con classe

Molte persone hanno scelto di non guardare Joker: Folie à Deux al cinema, quindi sicuramente questo nuovo passo distributivo avrà un suo pubblico. Non si sa ancora quando sarà disponibile gratuitamente su Max (probabilmente Sky da noi), ma in base all’esperienza passata scommettiamo che sarà disponibile all’inizio del 2025.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -