Nicholas Hoult ha avuto una reazione sorprendente quando ha saputo che avrebbe interpretato Lex Luthor invece di Superman nel reboot cinematografico Superman di James Gunn. Anche se non c’è ancora un trailer del film, l’attesa è alta per l’Uomo d’Acciaio di David Corenswet, che sarà il primo film del nuovo Universo DC. Prima di essere scritturato per interpretare uno dei più grandi cattivi della DC, Hoult ha però dunque perso il ruolo di Clark Kent in favore di Corenswet. Tuttavia, sembra che il destino dell’attore sia sempre stato quello di interpretare Lex Luthor.
Nel podcast Happy Sad Confused, Nicholas Hoult ha spiegato perché ha riso dopo che gli è stato offerto il ruolo di Lex Luthor in Superman del 2025. Secondo l’attore, pur avendo fatto il primo provino per interpretare il ruolo di Superman del DCU e avendo persino avuto la possibilità di essere una delle poche star a fare il provino per il ruolo, Hoult ha sempre saputo che sarebbe stato più adatto a Lex Luthor. Quando ha effettivamente ricevuto l’offerta per quel ruolo, Hoult ha dunque riso, perché leggendo il copione ha capito che il suo ruolo perfetto nella storia del film era quello del cattivo.
“È buffo, perché quando ho letto il copione per la prima volta, mi ricordo di averlo letto e c’era una piccola parte di me che pensava ‘Oh, penso che ti saresti divertito a interpretare Lex‘. E non ho detto nulla, ma quando James [Gunn] mi ha chiamato per interpretare Lex, ho fatto una specie di gracchiamento – credo sia il modo in cui lo descriverei. Non ho detto nulla. Credo che mi abbia detto: “Vogliamo che tu interpreti Lex” e io ho riso, perché credo che ci fosse qualcosa nel mio istinto, quando ho letto il copione per la prima volta, che mi ha fatto pensare: “Credo che questo sia il ruolo che dovrei interpretare in questa storia””.
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn con David Corenswet e Nicholas Hoult
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.
CORRELATE:
- Superman: Nicholas Hoult parla del ruolo di Lex Luthor mentre si rincorrono le voci sul debutto del primo trailer
- Superman: James Gunn svela un nuovo interessante dettaglio sulla metamorfosi di Anthony Carrigan
- Superman: James Gunn parla di quando vedremo il trailer