Prima ancora che le telecamere iniziassero a girare Deadpool & Wolverine, si vociferava che Nicolas Cage avrebbe ripreso il suo ruolo di Johnny Blaze/Ghost Rider, e in seguito abbiamo appreso che c’erano effettivamente dei piani iniziali per includere una versione del personaggio attraverso alcuni concept art rilasciati ufficialmente.
Le star Ryan Reynolds e Hugh Jackman si sono uniti al regista Shawn Levy nel podcast Awardist di Entertainment Weekly, e Reynolds ha confermato di aver contattato Cage per un eventuale ritorno nei panni dello Spirito della Vendetta.
“Erano le prime bozze. Avevamo delle versioni di quella [sequenza], ma poi, man mano che si è sviluppata, si è visto che… Stiamo cercando di fare il film in modo responsabile. Il budget è elevato. È il budget più alto di tutti i film di Deadpool, ma vuoi darti il massimo dei vincoli, il che credo faciliti il pensiero asimmetrico e la creatività. Se si ha troppo tempo o troppi soldi, di solito si uccide questo tipo di creatività. Quindi, sì, si riducono le cose”.
“Ma abbiamo parlato con Nic Cage”, ha continuato l’attore. “Abbiamo provato a prenderlo, ma era un no-go…. Mi sarebbe piaciuto molto”.
Nel film ci sono stati “camei” di molti altri attori, tra cui Jennifer Garner (Elektra), Wesley Snipes (Blade) e Channing Tatum, che ha avuto l’opportunità di interpretare Gambit dopo essere stato scritturato per la prima volta come eroe mutante durante l’era degli X-Men della 20th Century Fox.
“Per fortuna abbiamo ricevuto molti sì ”, ha aggiunto Levy. “Soprattutto perché Ryan li chiamava direttamente. Spesso faceva un’imboscata con FaceTime e li metteva alle strette”.
Resta da vedere se Nicolas Cage tornerà mai a vestire i panni di Ghost Rider, ma si vocifera che potrebbe comparire in Avengers: Secret Wars insieme ai personaggi degli X-Men e dei Fantastici Quattro della Fox.