Abbiamo una lunga lista di motivi per essere entusiasti di Superman, e il fatto che Nicholas Hoult sia il Lex Luthor del DCU – senza dubbio una delle più eccitanti aggiunte di casting dei DC Studios – deve essere da qualche parte in cima alla lista.
L’aspettativa è che questa versione del cattivo sia uno scienziato pazzo a tutti gli effetti; dato che Lex è stato messo al centro della scena cinematografica e televisiva innumerevoli volte, spetterà al regista James Gunn e a Hoult dare un nuovo tocco al più grande nemico dell’Uomo d’Acciaio.
Parlando con Deadline, l’attore ha dichiarato: “Sono un fan di Superman e di Lex Luthor come personaggio, quindi speriamo di aver fatto qualcosa di speciale che possa piacere alla gente”.
Hoult ha anche elogiato Gunn aggiungendo: “Mi è piaciuto molto lavorare con James Gunn. Penso che sia un regista incredibile e che abbia un grande senso del mondo, della storia e dei personaggi. Mi sono fidato di lui”. Potete vedere l’intervista completa con lui nel player qui sotto.
Nicholas Hoult on playing Lex Luthor in ‘Superman’: “I’m a fan of Superman and Lex Luthor as a character, so hopefully we’ve done something special with it that people enjoy” pic.twitter.com/vP1lvPN2Lc
— Deadline (@DEADLINE) October 28, 2024
In altre notizie, lo scooper di trailer e runtime @Cryptic4KQual ha condiviso la sua convinzione che il primo trailer di Superman arriverà “sicuramente ” a dicembre. Ciò è in linea con quanto riportato in precedenza, secondo cui il piano prevede che il film venga proiettato durante il CCXP in Brasile. Gunn, nel frattempo, ha condiviso quanto segue quando un fan ha chiesto un aggiornamento sui social media: “Non lo è. Ci ho lavorato questo fine settimana. 243 11 6 13″
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.