Superman: il primo sguardo al film di James Gunn potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo

-

Sebbene sia stato innegabilmente emozionante quando le riprese di Superman di James Gunn si sono concluse alla fine dell’estate, la parte più triste è stata che ciò significava che non sarebbe più stato in grado di condividere aggiornamenti e foto del set sui suoi social media. Poco dopo la fine della produzione del film d’esordio del DCU, Gunn ha rivelato che, sebbene il lavoro sulle location fosse terminato, il lavoro sul film nel suo complesso era ben lungi dall’essere concluso, dato che il montaggio e gli effetti visivi stavano iniziando solo un anno prima che il film venisse proiettato nelle sale.

 

Sappiamo che Gunn è sempre stato trasparente con i fan che chiedono aggiornamenti e messaggi, e un fan potrebbe aver fatto sì che Gunn rivelasse inavvertitamente quando potremo vedere per la prima volta Superman attraverso un teaser o il primo trailer ufficiale di Superman. Sul suo account personale di Threads, un fan ha infatti  chiesto a James Gunn se ci sarà un teaser o un trailer di Superman prima della fine dell’anno, e Gunn ha risposto solo con un’emoji, ma è l’emoji del dito sul mento che indica il pensarci su.

 

Per chiunque altro, questo potrebbe non significare nulla, ma in passato Gunn non ha esitato a smentire le voci o a dire di no a qualcuno se qualcosa di semplice non sarebbe accaduto. Questa goccia fa pensare che il primo sguardo a Superman possa essere in arrivo prima di quanto pensiamo, ma forse non è ancora in grado di annunciarlo ufficialmente. Gunn ha sempre preferito il metodo della sorpresa rispetto alla programmazione delle notizie, il che significa che potrebbe benissimo pubblicare il primo trailer di Superman sui suoi social personali un giorno prima della fine dell’anno senza alcun preavviso.

Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas HoultNathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

CORRELATE:

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -