Tilda Swinton e Michael Shannon nel primo trailer del musical post-apocalittico di The End

-

La fine del mondo diventa più cantabile del solito nel nuovo audace musical di Neon, The End, che vanta un cast stellare guidato da Tilda Swinton e Michael Shannon. Ultimo lungometraggio del regista di The Act of Killing e The Look of Silence Joshua Oppenheimer, The End si svolge in un mondo in cui la maggior parte dell’umanità è stata spazzata via da un disastro apocalittico, e gli unici sopravvissuti sono una famiglia benestante che vive in un bunker all’avanguardia. Almeno, loro pensano di essere gli ultimi dell’umanità, ma come mostra il primo trailer di The End, potrebbero sbagliarsi.

 

Il primo trailer di The End introduce il piccolo gruppo di membri della famiglia che si sono rifugiati dopo che la Terra si è congelata in un’apparente nuova era glaciale. Le cose si complicano quando una giovane donna (Moses Ingram) appare improvvisamente sulla soglia di casa, nonostante la stessa soglia sia sotto diversi metri di ghiaccio solido. Molti membri della famiglia sono comprensibilmente scettici nei confronti di questa sconosciuta e delle sue intenzioni, ma il più giovane del gruppo (George MacKay) si affeziona quasi subito a lei. Il trailer di The End evita anche quella che è diventata una critica comune ai moderni musical cinematografici. Invece di nascondere del tutto gli elaborati numeri musicali, il trailer del film in uscita vanta con orgoglio le sue numerose canzoni.

 

The End è diretto e co-scritto da Joshua Oppenheimer, che ha ricevuto una nomination all’Oscar sia per The Act of Killing che per The Look of Silence. The End rappresenta una svolta significativa per Oppenheimer, dato che il regista si è fatto conoscere soprattutto nel mondo dei documentari. Il film si avvale anche di un cast corale che comprende Tilda Swinton (Snowpiercer), Michael Shannon (The Bikeriders), George MacKay (1917), Lennie James (The Walking Dead), Bronagh Gallagher (Pulp Fiction), Tim McInnerny (Il Gladiatore II) e Moses Ingram (Obi-Wan Kenobi).

The End dimostra che i musical torneranno in auge nel prossimo anno

Il trailer di The End vanta anche alcune delle recensioni positive che il film ha ricevuto dopo l’anteprima al Toronto International Film Festival 2024. In generale, il 2024 sembra essere un anno molto importante per i musical cinematografici, dato che alcuni dei film più attesi dell’anno appartengono a questo genere. Tra questi, l’atteso adattamento di Wicked, l’imminente sequel Disney Oceania 2 (Moana 2) e la speranza di Oscar 2025 Emilia Pérez. The End debutta nelle sale americano venerdì 6 dicembre 2024.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -