Lo scorso venerdì 5 luglio Disney e Balmain hanno dato vita a una serata celebrativa alla Royal Albert Hall di Londra, come parte del lancio globale della collezione Disney x Balmain: The Lion King e del 30° anniversario del classico dei Walt Disney Animation Studios Il Re Leone.
All’interno del leggendario auditorium della Royal Albert Hall, i partecipanti hanno potuto assistere a una serata ricca di arte, musica e moda. Olivier Rousteing, Creative Director di Balmain, ha presentato il film di Femi Oladigbolu, girato in Sudafrica, che mette in luce la nuova collezione. Il film è stato seguito da una performance memorabile da parte dell’artista, cantautrice e musicista Leigh-Anne, che ha eseguito “Can You Feel The Love Tonight” dal vivo, in uno spettacolo che ha registrato il quasi tutto esaurito.
Mufasa: teaser trailer ufficiale del prequel de Il Re Leone
La serata ha visto la partecipazione di redattori di riviste di moda, modelli, musicisti, attori e molti altri. Insieme a Rousteing e Leigh-Anne erano presenti anche la modella britannica Jourdan Dunn, la modella e conduttrice televisiva britannica Leomie Anderson, l’attore britannico-giamaicano Micheal Ward, e le modelle Sia e Gabriella Gomes.
Hanno inoltre preso parte all’evento Tasia Filippatos – President of Disney Consumer Products, Claire Terry – SVP Disney Consumer Products EMEA, Liz Shortreed – SVP of Global Softlines & Global Brand Strategy for Disney and Pixar at Disney Consumer Products, Joss Hastings – VP of Global Marketing Strategy and Campaign Management for Disney Consumer Products.
La serata celebrativa di
Disney e Balmain è stata la prima di due proiezioni in concerto
programmate de Il Re Leone: la colonna sonora di Hans Zimmer,
premiata con l’Academy Award®, è stata eseguita dal vivo dalla
Chineke! Orchestra e dal London Community Gospel Choir, condotti da
Sarah Hicks. Eventi che precedono l’imminente uscita nelle sale di
Mufasa: Il Re Leone, che arriverà al cinema a dicembre.
Il lancio della Collezione Disney x Balmain: The Lion King prende il via oggi 8 luglio, online su Balmain.com e in tutto il mondo presso i monomarca Balmain e le principali boutique di moda al mondo. L’8 luglio presso il Saks Fifth Avenue Beverly Hills di Los Angeles e l’11 luglio all’Harbor City di Hong Kong aprono anche due boutique pop-up dedicate alla collezione. A Londra la collezione sarà disponibile sia da Selfridges che da Harrods. A Parigi, le grandi vetrine dello store di Balmain in Rue Saint Honoré saranno dedicate all’intera collezione. Per maggiori informazioni sulle location pop-up dedicate alla collezione, è possibile visitare il sito Balmain.com o i social account di Balmain.