Gli appassionati del genere horror adorano il lavoro di Ari Aster che in poco tempo con i suoi film, Midsommar, Hereditary, Beau ha Paura, si è costruito la fama di grande esperto del genere.
Ora, il regista realizzerà Eddington progetto che ora ha trovato il sostegno di A24, lo studio che ha anche portato sul grande schermo le altre opere di Aster, e ha fissato una finestra di distribuzione per il lungometraggio. Variety riferisce che A24 sta tenendo d’occhio un’uscita estiva per il film, che vede protagonisti Joaquin Phoenix, Emma Stone, Austin Butler, Pedro Pascal, Deirdre O’Connell, Michael Ward e Clifton Collins Jr.
Cosa sappiamo dell’Eddington di Ari Aster?
Ari Aster ha scritto la sceneggiatura di Eddington, che “è incentrato su uno sceriffo di una piccola città del New Mexico con nobili aspirazioni”. Ari Aster sta anche producendo il film insieme a Lars Knudsen. Descritto come un “thriller elettrico”, il film è anche in lizza per il debutto a Cannes, evento che segnerà anche il debutto di Aster al festival. Il lungometraggio ha iniziato la produzione a marzo 2024 ed è attualmente in post-produzione. Secondo il rapporto, A24 porterà il film all’European Film Market di Berlino questo mese.
Ulteriori dettagli sulla trama di Eddington sono tenuti nascosti in questo momento. A24 sta finanziando e producendo il film. Aster ha lavorato con A24 in tutti e tre i suoi film precedenti: che hanno prodotto e distribuito i tre film precedenti di Aster – Hereditary, Midsommar e Beau ha Paura – altre a Dream Scenario e l’imminente Death of a Unicorno. L’Eddington di Aster non ha ancora una data di uscita ufficiale da A24.