The Horror Piccion Show
copertinaHPSverticale.indd

Il marchio Weird Book porta in tutte le fumetterie il primo volume di una serie di comics atipici e visionari di Mauro “Manthomex” Antonini: The Horror Piccion Show. Forse avrete già sentito parlare di piccioni “viaggiatori”, ma di sicuro non ne avete ancora incontrato uno come Piccion!

 

Ma chi è Piccion?

Si tratta di un piccione molto speciale, con il potere di comparire nei momenti fondamentali della storia del cinema. Di vignetta in vignetta si trova sbalzato in situazioni straordinarie, in cui incontra le icone del cinema classico e contemporaneo. In The Horror Piccion Show sono raccolte tutte le sue avventure nel regno dell’horror, del gotico e del fantastico: una divertentissima serie di gag surreali, colorate e poetiche, che vi faranno vedere i vostri film preferiti con occhi diversi.

SCHEDA TECNICA

Copertina
  • Titolo: The Horror Piccion Show
  • Autore: Mauro Antonini
  • Editore: Weird Book
  • Collana: Dark House
  • Genere: Fumetto
  • Pagine: 116
  • Prezzo: € 16,90
  • Formato: 17 x 24 cm
  • Caratteristiche: Brossurato

L’autore di Piccion, Mauro “Manthomex” Antonini

MANTHOMEX, alias Mauro Antonini (Roma, 1980), è un cartoonist fortemente attivo con storie a fumetti su sceneggiatura originale, illustrazioni e character designs su FurAffinity, Patreon e Deviant Art, con una pagina che ha recentemente raggiunto due milioni di visualizzazioni. Ha collaborato con lo studio di effetti speciali del Maestro Sergio Stivaletti.
Sue illustrazioni sono apparse come materiale promozionale ufficiale di film Hollywoodiani quali Teenage Mutant Ninja Turtles – Out of the Shadows (ParamountPictures) e Warcraft (Universal Pictures).

Per Weird Book a realizzato una serie di cover esclusive per i fumetti ufficiali di Evil Dead 2 e The Howling. La serie Piccioncinema, nata sul web nel 2011 e tutt’ora in corso, è, ad oggi, il suo progetto più personale.

Come nasce Piccion?

La serie Piccioncinema e il suo protagonista, Piccion, nascono nel 2011 sul blog di Manthomex (ora chiuso). Le vignette – realizzate tradizionalmente, a matita e china – uscivano settimanalmente e tutte in bianco e nero. La serie guadagnò da subito un buon riscontro di pubblico che la portò a uscire dall’ambito digitale venendo esposta in mostra in diverse collettanee o eventi più o meno underground di Roma e dintorni, dal Circolo degli Artisti al cineclub Detour, dalla libreria Altroquando al Fantafestival.

Nel 2012, in occasione della pubblicazione del primo sketchbook della serie (autoprodotto e ancora in bianco e nero) la Cart Gallery, prestigiosa galleria del fumetto in via del Gesù a Roma, dedica una personale alla serie e al suo autore. Da lì in poi Piccioncinema si è evoluta in una serie di prodotti esclusivi (folders, stampe limitate, cards, tutti a colori) presentati di volta in volta alla numerosissime fiere del fumetto italiane ed estere dov’era ospite l’autore.

 Nel 2019 la casa editrice Weird Book – per la quale Manthomex aveva realizzato in esclusiva alcune cover per i fumetti ufficiali di Evil Dead 2 e The Howling – inizia a valutare la possibilità di portare Piccion in libreria con una serie di volumi tematici, che raccolgano versioni appositamente riviste per la pubblicazione cartacea di molte delle vignette apparse sul web e tante altre inedite. Il primo volume – The Horror Piccion Show – Piccioncinema vol 1 – esce proprio per Weird Book nel giugno 2020.

- Pubblicità -