Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la spiegazione del racconto di Leta Lastrange

ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD

 

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è in sala dal 15 novembre e il mondo sta accorrendo ad ascoltare, vedere e vivere questo nuovo capitolo della saga magica di J.K. Rowling.

Nella storia sono presenti molti personaggi e diverse trame che legano i maghi protagonisti, l’uno all’altro. Uno dei momenti più “complessi” dell’intero film è il racconto di Leta Lastrange (Zoë Kravitz), in cui la strega confessa di aver di proposito allontanato il fratellastro dalla sua famiglia.

Durante la scena, oltre al flashback con protagonista la piccola Leta, vediamo anche l’albergo genealogico dei Lastrange, famiglia molto nota ai fan di Harry Potter. Leta Lestrange è infatti imparentata, anche se non per sangue, con Bellatrix Lestrange, interpretata da Helena Bonham-Carter nella saga di Harry Potter.

Nata Black, era una cugina di Sirius Black, ma si è unita alla famiglia Lestrange quando ha sposato Rodolphus – che fa capo a un altro ramo della famiglia, rispetto a Leta. Quindi, Leta e il marito di Bellatrix sono lontanamente cugini.

La scena in cui Leta evoca il suo albero genealogico, pur essendo molto suggestiva, potrebbe non essere completamente chiara a tutti, ma di seguito, grazie al sito Minalima, che ne vende copie stampate in HD, possiamo avere la possibilità di spiegare meglio le connessioni genetiche e familiari tra alcuni dei nuovi personaggi della saga.

L’albero genealogico dei Lastrange

Nel film, l’orfano Oscuriale Credence Barebone (Ezra Miller) sospetta che la sua vera identità sia quella di Corvus Lestrange, e va a Parigi in cerca di sua madre. Nel frattempo, Leta Lestrange (Zoë Kravitz) nasconde un oscuro segreto su ciò che è realmente accaduto al suo fratellino, lo stesso Corvus.

Ci sono due famiglie che svolgono un ruolo chiave nelle rivelazioni di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald: la famiglia Kama e la famiglia Lestrange. I Kama sono una famiglia di streghe e maghi senegalesi, e Yusuf Kama (William Nadylam) è l’uomo che Tina incontra a Parigi, che le parla delle profezie di Tycho Dodonus. Yusuf è il figlio di Mustafa Kama e Laurena Kama. Sua madre Laurena venne stata stregata e rapita da Corvus Lestrange IV. Leta è la figlia di Corvus IV e Laurena, e questo fa di Yusuf il suo fratellastro.

- Pubblicità -