Berlino 2019: l’Orso d’Oro alla carriera a Charlotte Rampling

-

Charlotte Rampling, attrice nominata agli Oscar, la cui carriera vanta oltre 100 film, sarà onorata con l’Orso d’Oro alla carriera al prossimo Festival di Berlino 2019. Il festival proporrà anche una selezione del film dell’attrice, per renderle omaggio e il premio le sarà assegnato il 14 febbraio, nella serata dedicata alla proiezione di Il portiere di Notte, di Liliana Cavani.

“Sono molto felice che l’omaggio di quest’anno sia dedicato alla sublime Charlotte Rampling – ha dichiarato Dieter Kosslick, direttore della Berlinale – lei è un’icona per il cinema non convenzionale e eccitante.” L’attrice ha vito l’Orso d’Argento alla Berlinale del 2015 per 45 anni, ruolo che le ha anche regalato la nomination agli Oscar. Nel 2006 ha partecipato alla Giuria del festival.

La 69° edizione del Festival di Berlino si svolgerà da 7 al 17 febbraio 2019.

Festival di Berlino 2019: il film d’apertura sarà The Kindness of Stranger

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -