Cannes 71: Terry Gilliam e Lars Von Trier aggiunti al programma

cannes 71 Cannes 2018

Variety annuncia che Cannes 71 ha aggiunto nuovi prestigiosi nomi al suo programma. Oltre a Nuri Bilge Ceylan e Sergey Loznitsa, i film presentati durante la kermesse francese sono i nuovi lavori di Terry Gilliam e Lars Von Trier.

 

Dopo sette anni di assenza dalla croisette, Cannes richiama Lars Von Trier con il suo The House That Jack Built, mentre sempre di questo ricco panorama fa parte Terry Gilliam, che presenta il suo The Man Who Killed Don Quixote in chiusura.

Secondo le dichiarazioni del direttore artistico del festival, Thierry Fremaux, Von Trier verrà presentato fuori concorso, mentre il film di Gilliam sarà una chiusura speciale, in anteprima mondiale il 19 maggio, lo stesso giorno in cui uscirà nelle sale francesi.

Inoltre, il festival ha aggiunto in concorso Knife + Heart di Yann Gonzalez, Ayka di Sergey Dvortsevoy, The Wild Pear Tree del filmmaker turco Nuri Bilge Ceylan.

A questo punto sembra sempre più improbabile la presenza a Cannes quest’anno di Paolo Sorrentino e di Loro 2, visto che Loro 1 sarà al cinema tra 5 giorni.

Il festival di Cannes 71 si svolgerà dall’8 al 19 Maggio 2018.

Leggi anche – Cannes 71: annunciati i membri della giuria

Leggi anche – Cannes 71: svelato il programma, per l’Italia Matteo Garrone e Alice Rohrwacher

- Pubblicità -