Home Cinema News 2018 Disney-Fox: Stan Lee commenta la fusione

Disney-Fox: Stan Lee commenta la fusione

0

Due giorni fa è stato finalmente siglato l’accordo fra Disney e 21th Century Fox che vede la cessione dei diritti cinematografici e televisivi della seconda alla casa di Topolino, dunque tutto ciò che riguarda anche l’esclusiva sui personaggi Marvel (X-Men e Fantastici 4).

Dopo mesi di concorrenza alla Disney, Comcast ha abbandonato il campo per l’acquisizione delle proprietà cinematografiche della 21th Century Fox, concentrandosi su Sky, e così la Casa di Topolino ha avuto campo libero per portare a termine quella che era stata considerata una fusione data per certa già a dicembre scorso.

71, 3 miliardi di dollari è quanto è costato alla Disney il “ritorno a casa” dei supereroi Marvel, e tra le varie personalità che hanno reagito positivamente all’accordo c’è anche Stan Lee, felice come ha riportato il creatore della X-Force Rob Liefeld su Instagram:

Previous article Mid90s: il trailer dell’esordio alla regia di Jonah Hill
Next article DCEU: il nome ufficiale sarà Worlds of DC
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.