Dorothy Malone, muore a 93 la star di Peyton Place

-

È stata l’indimenticabile Constance “Connie” Mac Kenzie di Peyton Place, la soap opera andata in onda sulle reti ABC in America e in Italia trasmessa da Rai 1, ma anche Miglior Attrice non protagonista nel 1956 con Come le foglie al vento. Ci lascia all’età di 93 anni Dorothy Malone, spentasi ieri nella casa di riposo a Dallas dove viveva da tempo. A diffondere la notizia è stata sua figlia Mimi Ester Therese Vanderstraaten.

La Malone non appariva sul piccolo e grande schermo ormai dal 1992, quando decise di ritirarsi definitivamente dopo aver onorato oltre quarant’anni di splendida carriera, divisa appunto tra cinema e televisione.

La ricordiamo al fianco di Humphrey Bogart in Il grande sonno (1946) di Howard Hawks, prima di raggiungere la massima notorietà poco dopo in Prima dell’uragano (1955) di Raoul Walsh, Furia d’amare (1958) e Ultima notte a Warlock (1959).

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -