Fabrizio Frizzi: morto il presentatore Rai, voce di Woody di Toy Story

fabrizio frizzi

Si è spento all’età di 60 anni Fabrizio Frizzi, amatissimo conduttore Rai e, per gli appassionati di cinema, voce dello sceriffo Woody, di Toy Story.

 

A dare la notizia della morte è stata la moglie Carlotta, con il fratello Fabio e tutti i familiari: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”.

Frizzi si è spento nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. Lo scorso 23 ottobre era stato colto da un’ischemia durante la registrazione di una puntata de L’Eredità, la trasmissione della Rete Ammiraglia che faceva compagnia a tutti gli italiani poco prima dell’ora di cena.

A dicembre, rimessosi, era tornato alla guida della trasmissione. Intervistato da Vincenzo Mollica, scherzò: “L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico. L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio”. 

In occasione del suo sessantesi compleanno, il 5 febbraio, ha dichiarato che stava ancora combattendo con la sua malattia ma che se fosse riuscito a vincerla, avrebbe raccontato tutto per testimoniare a favore della ricerca, che lo stava aiutando.

Conduttore di grande eleganza ed educazione, Fabrizio Frizzi ha condotto 73 programmi per la Rai, oltre a condurre dal 1988 al 2002 e dal 2011 al 2012, il concorso di Miss Italia, quando era ancora uno dei programmi di punta della rete di Stato.

Gli appassionati di cinema e animazione lo ricordano perché ha prestato la voce allo sceriffo Woody di Toy Story, al fianco di Carlo Dapporto che doppiò invece Buzz Lightyear, con lui in tutti e tre i film della serie.

- Pubblicità -