Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2, sequel del fortunato film d’animazione del 2004 targato Pixar, riprenderà la narrazione della famiglia di supereroi subito dopo gli eventi del primo capitolo.

A confermarlo è direttamente il regista Brad Bird, tornato a dirigere un lungometraggio tre anni dopo Tomorrowland – Il mondo di domani, descrivendo nel dettaglio la composizione della famiglia e dei suoi membri:

Tutti si aspettano che gli uomini siano forti, quindi dato a Bob la forza. Le madri invece sono sempre state guidate in un milione di direzioni diverse, quindi l’ho resa “elastica”. Gli adolescenti poi sono insicuri e sulla difensiva, quindi ho voluto che Violet avesse il controllo in tema di forza e invisibilità. Infine ci sono i bambini di dieci anni, un’esplosione di energia impossibile da fermare. […] Jack-Jack è una wild card dei poteri. Mi ricordava il modo in cui i bambini riescono a cogliere facilmente il linguaggio e ad adattarlo facilmente. Quell’idea cambia se invecchi i personaggi e l’intuizione in quei periodi della tua vita e quelle particolari prospettive scompaiono una volta invecchiati. Ecco perché il sequel riprenderà esattamente dopo la fine del primo capitolo: non mi interessava raccontare di Jack Jack nell’età del college

Gli Incredibili 2: il nuovo trailer del film Pixar

Di seguito la prima sinossi ufficiale de Gli Incredibili 2:

La famiglia di supereroi preferita da tutti è tornata, ma questa volta Helen è sotto i riflettori, lasciando Bob a casa con Violet e Dash per esplorare la quotidianità della vita “normale”. È una dura transizione per tutti, resa ancora più dura dal fatto che la famiglia è ancora all’oscuro dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo criminale schiude una trama brillante e pericolosa, la famiglia e Frozone devono trovare un modo per lavorare di nuovo insieme – il che è più facile a dirsi che a farsi, anche quando sono tutti Incredibili.

Nella versione originale Gli Incredibili 2 sarà doppiato da Holly HunterCraig T. NelsonSarah VowellHuck MilnerSamuel L. JacksonBob Odenkirk e Catherine Keener.

Il film, ventesimo titolo prodotto dalla Pixar Animation, arriverà nei cinema entro il 2018.

Gli Incredibili 2la prima immagine del film