Guillermo del Toro continua la produzione di Scary Stories to Tell in the Dark

-

Continua la produzione di Scary Stories to Tell in the Dark per Guillermo del Toro, un progetto che dopo essere stato annunciato a febbraio 2016 torna attivamente in produzione, ora che il regista è libero di dedicarsi a un’altra storia.

Via Deadline, apprendiamo che Entertainment One e CBS Films hanno annunciato che co-finanzieranno il progetto. A distrubuire il film in diversi paesi, tra cui il Canada, è la eOne, il cui presidente Steve Bertram ha dichiarato che il film sarà una “divertente corsa che sicuramente farà saltare dalla sedia il pubblico intorno al mondo”.

Guillermo del Toro è reduce dal grande successo di The Shape of Water, che ha conquistato il premio Oscar per il Miglior Film e la Migliore Regia (oltre a Scenografia e Colonna Sonora Originale).

The Shape of Water: Guillermo del Toro spiega i suoi personaggi

La prima stesura dell’adattamento seguiva le vicende di un gruppo di giovani alle prese con i loro peggiori incubi ed era stata firmata da Marcus Dunstan e Patrick Melton (Saw – L’Enigmista). Guillermo del Toro dirigerà e produrrà Scary Stories to Tell in the Dark insieme a Jason Brown e Sean Daniel della The Sean Daniel Company e a Elizabeth Grave della 1212 Entertainment. Le storie raccontate in Scary Stories to Tell in the Dark si ispirano al folklore americano e sono state pubblicateper la prima volta nel 1981.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -