Rick Baker ha realizzato un busto da collezione per Joker, un pezzo rarissimo e spaventoso che ricrea alla perfezione le sembianze del villain più famoso dell’universo DC Comics.

 

A rivelare il busto è THR che informa anche che il pezzo da collezione sarà disponibile dal prossimo Halloween in sole 200 copie. Alla rivista, Baker ha riferito che la DC gli ha lasciato completa autonomia per la realizzazione dell’opera:

“Quando DC Collectibles si è approcciata a me, per questo progetto, ho detto loro che ero interessato, ma che volevo il controllo completo del design. Avevo immaginato che non mi avrebbero lasciato fare, ma con mia sorpresa, mi hanno detto ok. Ho insistito che avrei avuto bisogno di tempo per creare il busto, e loro mi hanno detto che potevo prendermi tutto il tempo che volevo. Ho anche chiesto se potevo scegliere il personaggio e loro mi hanno detto ‘va bene’. Hod etto che volevo fare una versione di Joker mai vista prima, e loro hanno acconsentito. E poi gli ho detto che era troppo difficile lavorare con loro e sono andato via (ride).”

Ecco il busto di Joker da collezione

Al momento la sorte cinematografica di Joker è incerta. Mentre Jared Leto dovrebbe continuare a interpretare il personaggio nell’Universo Condiviso DC, la via è aperta per altri attori e altri progetti in cantiere alla WB.

- Pubblicità -