Ragazze a Beverly Hills: in arrivo il remake

-

La Paramount ha messo in cantiere un remake di Ragazze a Beverly Hills, il film del 1990 divenuto un piccolo cult, diretto da Amy Heckerling. La tendenza a produrre remake e reboot è sempre più seguita e anche se fino a questo momento il genero horror sembrava il più saccheggiato da questo fenomeno, anche altri generi sono stati presi di mira dalle produzioni.

Ci sono molti film degli anni ’90 che hanno guadagnato lo status di cult negli anni, e uno di questi è proprio Ragazze a Beverly Hills, una commedia romantica di formazione scritta e diretta dalla Heckerling e liberamente ispirata al romanzo di Jane Austen, Emma. Ambientato nella Beverly Hills degli anni ’90, il film vede Alicia Silverstone nei panni di Cher Horowitz, una ragazza in cima alla piramide sociale, che insieme alla sua migliore amica Dione (Stacey Dash) dà alla nuova ragazza Tai (Brittany Murphy) una serie di suggerimenti per apparire più inserita, ignara che questo porterà alcuni cambiamenti non solo alla sua vita sociale ma anche alla sua vita personale. Ora, la Paramount proverà di raccontare la stessa storia, ambientandola ai nostri giorni.

Secondo Deadline, il remake è in lavorazione con Tracy Oliver alla produzione e con Marquita Robinson che firmerà la sceneggiatura. Non ci sono molti altri dettagli in merito al progetto ma restiamo tutti in attesa di sapere chi raccoglierà l’eredità di Alicia Silverstone e sarà la nuova Cher.

Fonte: Deadline

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -