Robocop-Returns

Neill Blomkamp non ha dubbi: il suo sogno è vedere di nuovo Peter Weller nei panni del poliziotto Alex J. Murphy in RoboCop Returns, il film che dirigerà per la MGM e che rilancerà sul grande schermo il franchise inaugurato nel 1987 dal film di Paul Verhoeven.

 

La conferma è arrivata su Twitter in risposta ad una domanda di un fan (come potete leggere qui sotto):

https://twitter.com/NeillBlomkamp/status/1028972464217444352?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1028972464217444352&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.comicbookmovie.com%2Fsci-fi%2Frobocop%2Frobocop-returns-director-neill-blomkamp-wants-peter-weller-to-reprise-the-role-of-alex-murphy-a162910

Vi ricordiamo che la sceneggiatura del sequel è stata affidata a Justin Rhodes, che di recente ha firmato lo script del prossimo capitolo di Terminator.

Nel primo film avevamo seguito il poliziotto Alex J. Murphy che, dopo esser stato ad un passo dalla morte, viene trasformato in un agente di polizia cyborg e incaricato di combattere il crimine in una Detroit futuristica e fuori controllo. 

Queste le dichiarazioni ufficiali di Blomkamp:

L’originale ha sicuramente avuto un effetto enorme su di me da bambino. Rimane un classico nel catalogo della fantascienza del 20° secolo, con al suo interno un forte messaggio sotto la superficie. Il mio obiettivo è riflettere sull’evoluzione di quei temi che si sono evoluti nel tempo, il consumismo, il materialismo e la politica di Reagan, ma anche la ricerca dell’identità […] Finché la componente umana sarà presente, avremo una buona storia da raccontare che può funzionare in qualsiasi epoca“.

- Pubblicità -