Scary Stories to Tell in the Dark

Messi da parte gli obblighi da presidente di Giuria di Venezia 75, Guillermo del Toro può finalmente riprendere il lavoro su Scary Stories to Tell in the Dark, il suo prossimo progetto annunciato all’indomani dell’Oscar dello scorso Febbraio.

 
 

Arriva ora da Comingsoon.net la notizia che il cast del film si è arricchito di tre nuovi nomi: Dean Norris (Breaking Bad), Gil Bellows (PatriotJett) e Lorraine Toussaint (Into The BadlandsSelmaOrange Is The New Black).

Guillermo del Toro è reduce dal grande successo di The Shape of Water, che ha conquistato il premio Oscar per il Miglior Film e la Migliore Regia (oltre a Scenografia e Colonna Sonora Originale) e per questo progetto, una volta completamente nelle sue mani, ricoprirà il ruolo di produttore.

The Shape of Water: Guillermo del Toro spiega i suoi personaggi

La prima stesura dell’adattamento seguiva le vicende di un gruppo di giovani alle prese con i loro peggiori incubi ed era stata firmata da Marcus Dunstan e Patrick Melton (Saw – L’Enigmista). Guillermo del Toro produrrà Scary Stories to Tell in the Dark insieme a Jason Brown e Sean Daniel della The Sean Daniel Company e a Elizabeth Grave della 1212 Entertainment. Le storie raccontate in Scary Stories to Tell in the Dark si ispirano al folklore americano e sono state pubblicate per la prima volta nel 1981.