In una recente intervista con ComicBook, David F. Sandberg ha parlato delle motivazioni di Billy Batson (il bambino protagonista che riesce a trasformarsi in Shazam!) nel film e di cosa dovremmo aspettarci:

 

Billy sta cercando di trovare la sua famiglia. Sua madre è ancora là fuori, ma una volta che ottiene questi poteri, cercherà ancora di capire cosa fare con questi e come funzionano. Per questo ha bisogno del suo amico Freddie, un esperto di supereroi, che lo aiuterà a comportarsi come tale“.

Shazam!: non ci sarà il cameo di Superman

Shazam! farà parte dell’Universo Cinematografico DC e seguirà le uscite di Aquaman e Wonder Woman 2, gli altri due attesi titoli di casa DC.

La sinossi: Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gli basta gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni possa trasformarsi nel Supereroe Shazam per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Nel cast Zachary Levi (Shazam!), Asher Angel (Billy Batson), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana)Jack Dylan Grazer (Freddy), Grace Fulton (Mary), Faithe Herman (Darla), Ian Chen (Eugene), Jovan Armand (Pedro), Cooper Andrews e Marta Milans (genitori adorrivi di BillyVictor e Rosa Vasquez), Ron Cephas Jones (Il Mago).

Shazam! – il trailer ufficiale 

Fonte: ComicBook