The Batman: Jon Hamm possibilista sul ruolo da protagonista

Kit Harington è solo l’ultimo dei nomi famosi che sono stati accostati al personaggio de L’Uomo Pipistrello che vedremo, probabilmente, nel prossimo The Batman. L’attore di Game of Thrones è uno dei tanti nomi usciti fuori in questi mesi e sicuramente il più improbabile, se accostato alla figura di Bruce Wayne / Batman. Molto meno improbabile è invece Jon Hamm, attore simbolo della serie Showtime Mad Men che per moltissimi fan rappresenta l’ideale successore di Ben Affleck, sempre più lontano dal ruolo.

 

Stando a quanto dichiarato dall’attore stesso a THR, la sua idea non è del tutto contraria alla partecipazione a un cinecomic, in particolare nel ruolo del Crociato di Gotham: “Dipende dalla sceneggiatura, dalla storia. Sono un grande fan dei fumetti, lo sono sempre stato. Leggo fumetti da quando ho nove anni, forse anche da prima.E sono abbastanza informato riguardo a moltissime storie. Inoltre mi piace il genere, e mi piace molto quello che stanno facendo adesso… Probabilmente indosserei un costume. Ma dovrei fare un sacco di ginnastica, cosa che non amo troppo. Ma, sono sicuro che in giro c’è una versione interessante di questo personaggio. E se mi dovessero consultare per il ruolo risponderei: perché no?”. 

The Batman: in arrivo un annuncio ufficiale dal film di Matt Reeves?

Per fisico, fascino e presenza scenica, Jon Hamm sembra il candidato ideale per il ruolo di Bruce Wayne, forse un po’ meno per quello di Batman. Ma il suo nome era uno dei favoriti dei fan già nell’Era pre-Affleck, quindi potrebbe anche rappresentare una buona occasione per lo studio per ingraziarsi di nuovo tutti quei fan delusi dai recenti sviluppi e dalle rappresentazioni dei personaggi DC al cinema.

Per quanto riguarda invece il ritorno di Affleck, ricordiamo che l’attore non ha ancora ufficialmente abbandonato il ruolo, il che potrebbe lasciar pensare a un colpo di coda finale in cui il buon Ben, messi da parte e superati i suoi problemi personali (al momento è in una comunità di recupero per la dipendenza da alcol), possa tornare a indossare la cappa nera del Crociato di Gotham.

- Pubblicità -