The Witches: Robert Zemeckis al lavoro su un nuovo adattamento da Roald Dahl

The Witches Robert Zemeckis

Robert Zemeckis è vicino a firmare un accordo con la Warner Bros. per dirigere un adattamento del romanzo di Roald Dahl The Witches. Il libro di Dahl racconta di un ragazzino e sua nonna che combattono contro le streghe che odiano i bambini. Il libro è già stato adattato sempre dalla Warner Bros, in un film del 1990, da noi uscito con il titolo di Chi ha paura delle Streghe? con Angelica Huston nel ruolo della Strega Suprema. Il film fu accolto bene dalla critica ma andò molto male al botteghino, diventando poi un piccolo cult.

 

Zemeckis è una leggenda vivente di Hollywood, avendo diretto celebri classici come la trilogia di Ritorno al futuro, Forrest Gump e Chi ha incastrato Roger Rabbit. Oltre a occuparsi della regia, Zemeckis scriverà anche la sceneggiatura di questa nuova interpretazione di The Witches e produrrà il film con il partner della ImageMovers, Jack Rapke. Parteciperanno alla produzione Guillermo Del Toro e Alfonso Cuaron.

Secondo Variety, l’adattamento di Zemeckis di The Witches sarà più vicino al materiale originale rispetto alla versione del 1990, diretta da Nicolas Roeg e scritta da Allan Scott. Originariamente, Del Toro era stato considerato per la regia, ma è stato costretto a rinunciare a causa dei conflitti di programmazione. Non ci sono ancora dettagli sulle potenziali scelte di casting.

- Pubblicità -