Alice nella città: date del 2019 e l’evento Bangla

Bangla!

Dopo le tante richieste ricevute durante il festival, il 15 novembre Alice nella città presenta al We Gil, grazie a TIMVISION PRODUCTION e FANDANGO, le prime immagini di “Bangla”, opera prima del regista esordiente Phaim Bhuiyan, alla presenza del cast.

 

L’appuntamento è  rivolto alle scuole e aperto anche al pubblico e alla stampa. Alle ore 12:00 ad oltre 100 ragazzi delle scuole superiori verranno presentate le prime sequenze di “Bangla”, l’opera prima di Phaim Bhuiyan, ventiduenne italiano di seconda generazione, autore, regista e interprete del film. Prodotto da TIMVISION PRODUCTION e da FANDANGO di Domenico Procacci.

Il film che ha recentemente ricevuto il Premio Lazio Frames Cinema della Regione Laziocome miglior film presentato nella selezione di What’s Next Italy del MIA, dedicata ai protagonisti della prossima stagione cinematografica italiana, è una commedia romantica che gioca con ironia sui pregiudizi culturali, un modo diverso e diretto per dialogare ed affrontare  con i più giovani il tema dell’islam.

Nel corso dell’incontro saranno mostrate per la prima volta in anteprima dal regista e dal cast le prime clip tratte dal film.

Saranno presenti per dialogare con il pubblico  oltre al regista, Carlotta Antonelli e i produttori Domenico Procacci per FANDANGO e Annamaria Morelli per TIMVISION PRODUCTION.

Siamo particolarmente felici di presentare le prime immagini di Bangla, non solo per le tematiche ed i contenuti  che propone,  ma anche perché Phaim, cosi  com’è stato anche con Fulvio Risuleo – di cui abbiamo presentato delle anticipazioni al festival – è un ragazzo che  ha partecipato e collaborato insieme allo IED ad Alice nella città,  e  vedere che negli anni ,Alice stia diventando anche grazie a partner come TIMVISION sempre meno vetrina e sempre più laboratorio  e acceleratore di giovani talenti a 360° rende concretamente utile e tangibile il nostro lavoro”, dichiarano i Direttori Artistici di Alice nella città Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

Nel corso della mattinata i ragazzi avranno modo di vedere anche un film che rientra nel percorso formativo di Scelte di Classe partita  lo scorso  anno in forma sperimentale.

La nuova programmazione di Alice al We Gil proseguirà al rientro delle vacanze di Natale, tutti i lunedì di gennaio con attività rivolte alla formazione.

Alice nella città  annuncia  e conferma le date della prossima edizione che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre, parallelamente alla quattordicesima edizione della FESTA presso l’Auditorium Parco della Musica in Roma ed in altri luoghi della città.

- Pubblicità -