Paramount Channel, canale 27 del DTT, annuncia l’arrivo, in prima TV FTA per l’Italia, del film evento biografico, 127 ore. L’appuntamento è per domenica 31 luglio, alle ore 21.10.

 

LEGGI LA RECENSIONE FILM DI 127 ORE

Il film 127 ore racconta la vera storia dell’alpinista statunitense Aron Ralston attraverso una riproduzione realistica dei fatti avvenuti nell’aprile 2003, che hanno visto lo sportivo coinvolto in un terribile incidente.

Aron Ralston, un alpinista di 27 anni, appassionato di sport come il trekking e il biking, intraprende un viaggio solitario attraverso il Blue John Canyon dello Utah. L’avventura sembra anticipare grandi promesse, circondato da un paesaggio unico, alle prese con esperienze che mettono alla prova lo spirito e il corpo. Lo sportivo non avrebbe mai potuto immaginare l’incidente in cui, da lì a poco, sarebbe stato coinvolto: mentre attraversa una gola stretta, all’improvviso precipita un masso che gli blocca il braccio destro e non gli dà possibilità di liberarsi.

Durante i cinque giorni (127 ore) che trascorrerà intrappolato, il protagonista riprende la sua agonia con una videocamera e ripercorre la sua vita, soffermandosi sugli affetti più cari. Dopo cinque giorni di disperazione, Aron sarà costretto a prendere una drastica decisione.

Basato sul libro Between a Rock and a Hard Place dello stesso Ralston,127 ore è stato scritto a quattro mani da Boyle e Simon Beaufoy. Nel cast di 127 ore troviamo nel ruolo di protagonista il brillante e talentuoso James Franco, mentre Kate Mara e Amber Tamblyn vestono i panni di due escursioniste che Aron incontrerà durante il suo viaggio.

Per prepararsi ad interpretare il ruolo ed entrare totalmente nei panni del personaggio di 127 ore, James Franco ha visionato i materiali originali girati da Aron Ralston durante l’incidente. L’attore ha affermato di essere rimasto turbato dall’agonia e dalla sofferenza dell’alpinista durante questa dura esperienza.

Presentata per la prima volta al Toronto International Film Festival nel settembre 2010, la pellicola ha provocato molto scompiglio in sala a causa della crudezza di alcune scene. Il film ha ricevuto inoltre 6 nomination ai premi Oscar 2011.

La trama del film 127 Ore

127 Ore tramaBloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia, Ralston ricorda gli amici, le amanti (Clémence Poésy), la famiglia e le due escursioniste (Amber Tamblyn e Kate Mara) incontrate poco prima e, nel corso di cinque giornate, combatte contro gli elementi e i suoi stessi demoni, fino a scoprire di avere il coraggio e la volontà di liberarsi a qualunque costo.

127 Ore trailer

Il film completo di 127 Ore può essere visto in streaming su Infinity, o aquistabile in VOB su Itunes.

- Pubblicità -