Chi, almeno una volta nella vita, non ha fantasticato sul mondo dei cinecomic creando scenari che vorremmo vedere sul grande schermo o rapporti sentimentali tra i loro personaggi preferiti?

 

Dall’universo cinematografico dei Marvel Studios a quello degli X-Men, passando per le serie televisive CW e arrivando al DC Extended Universe, i fan hanno ammirato (e in certi casi detestato) le diverse trasposizioni di fumetti, talvolta sognando abbinamenti di coppia che normalmente non avrebbero possibilità sul piccolo e grande schermo.

Si è dunque scoperto che, alla pari delle fan-fiction su una qualsiasi storia romanzata come Twilight, anche il genere supereroistico non sfugge alla pratica della “ship“, con la community del web che si ritrova a discutere costantemente su quali personaggi potrebbero rappresentare coppie irresistibili (ma improbabili).

Le fan art, in questo senso, hanno soltanto incoraggiato i fan a mettere su carta i propri desideri, e di conseguenza il web, con i suoi forum aperti e i social network con le sue pagine affiliate, sono diventati uno spazio di condivisone comune. Talvolta coinvolgendo due eroi dello stesso universo, talvolta ipotizzando interessanti combinazioni che mettono assieme eroi Marvel e DC, trascendendo ogni confine che – di norma – impedisce loro di incontrarsi nei fumetti.

Ecco allora di seguito 25 fan-art sulle coppie più curiose e improbabili del mondo dei fumetti realizzate dal loro fandom:

Cinecomic: 15 standalone presto al cinema

Nella gallery che potete sfogliare qui sopra troverete davvero di tutto: un match impossibile fra la divina Wonder Woman e il teenager Peter Parker, o ancora Diana Prince con la criminale Harley Quinn; e poi Magneto e Professor X, amici-nemici Mutanti, i fratelli d’armi Steve Rogers e Bucky Barnes, i reietti di New York Jessica Jones e Daredevil, le due menti scientifiche Bruce Banner e Tony Stark e molti altri ancora.

C’è solo da sbizzarrirsi con la fantasia.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -