Festa del cinema di Roma 2018: i nostri film più attesi

La Festa del cinema di Roma 2018 non è ancora iniziata e c’è già grande entusiasmo per i film e le serie che verranno presentate in anteprima nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica.

38 i titoli selezionati tra film e documentari nella sezione ufficiale, 4 per la categoria “Tutti ne parlano”, con 6 eventi speciali, 14 incontri ravvicinati (per Monda il vero fiore all’occhiello della manifestazione capitolina), 7 preaperture, 13 omaggi e Restauri 2 retrospettive dedicate rispettivamente a Peter Sellers e Maurice Pialat.

Come annunciato nei giorni scorsi, 7 sconosciuti a El Royale (Bad Times at the El Royale) di Drew Goddard sarà il film d’apertura mentre Notti Magiche di Paolo Virzì chiuderà il sipario.

Festa del cinema di Roma 2018 – il programma completo

Di seguito ecco i nostri titoli più attesi di questa edizione:

6The little drummer girl

 

Non è un film ma una serie tv l’altro titolo attesissimo della Festa di Roma 2018, ovvero The Little Drummer Girl, adattamento del romanzo di John Le Carré diretto dal genio sudcoreano Park Chan-wook (Snowpiercer, Stoker, Oldboy). Nel cast figurano Michael Shannon, Alexander Skarsgaard, Florence Pugh, Charles Dance, Max Irons e molti altri, mentre le musiche originali sono state composte da Jonny Greenwood (membro dei Radiohead e frequente collaboratore di Paul Thomas Anderson, per cui ha scritto le colonne sonore de Il filo nascosto, Vizio di forma, The Master e Il Petroliere).

Ma di cosa parla la miniserie? Nel 1979, Charlie Ross è una giovane aspirante attrice che incontra un misterioso sconosciuto chiamato Becker mentre si trova in vacanza in Grecia. Quando le viene offerto un ruolo nel “teatro del reale”, la ragazza si ritroverà al centro di un pericoloso complotto ideato da Kurtz, una spia israeliano.