Festival di Berlino: apre Nobody Wants The Night di Isabel Coixet

Sarà Nobody Wants The Night di Isabel Coixet ad aprire il prossimo festival di Berlino. La pellicola, selezionata inoltre per competere per l’orso d’oro, verrà proiettata in anteprima mondiale a seguito della cerimonia di apertura della kermesse il prossimo 5 Febbraio. Il film,una co-produzione francese, spagnola e bulgara, pare ispirato a fatti realmente accaduti e sarà focalizzato sulle vicissitudini di donne coraggiose e uomini ambiziosi pronti a rischiare tutto per la gloria.

 

nobody wants the night

Interpretato da Juliette Binoche, Rinko Kikuchi (Babel) e Gabriel Byrne, il lungometraggio è già stato definito da Dieter Kosslick, direttore della Berlinale, come “un ritratto sorprendente e perspicace di donne forti in condizioni estreme “.

Per la Coixet l’evento non è che il coronamento di un lungo sodalizio tra il festival e la regista spagnola: membro della giuria internazionale nel 2009, la cineasta vanta inoltre ben sei pellicole presentate nel corso delle ultime edizioni quali My Life Without Me (2003) e Elegy (2008).

Grand Budapest Hotel, film di apertura della scorsa edizione, oltre che uno dei maggiori successi di critica e pubblico dell’anno passato, si è ritrovato stamane con ben 11 nomination ai prestigiosi premi  BAFTA, auguriamo a Isabel Coixet il medesimo successo.

- Pubblicità -